Kioxia installa impianti fotovoltaici per la produzione di energia nelle centrali giapponesi di Kitakami e Yokkaichi in una nuova grande iniziativa per la sostenibilità

Kitakami Plant Fab1 rooftop (Photo: Business Wire)

TOKYO--()--Kioxia Group sta aumentando l’utilizzo di energia rinnovabile con l'installazione di impianti fotovoltaici di ampie dimensioni per la prima volta nella sua centrale di Kitakami e Yokkaichi. Installati sul tetto di strutture per la produzione di memorie flash, i nuovi impianti fotovoltaici saranno i più grandi del genere in qualsiasi impianto di semiconduttori in Giappone.1 Con una capacità produttiva complessiva di circa 7,5 MW, i nuovi impianti fotovoltaici dovrebbero generare circa 7.600 megawattora (MWh) di elettricità all'anno per Kioxia e ridurre le emissioni di anidride carbonica di circa 3.200 tonnellate all'anno.

Kota Yamaji
Pubbliche relazioni