RevBio avvia un esperimento riguardante il suo biomateriale rigenerativo nella Stazione spaziale internazionale

L’esperimento permetterà di valutare la capacità di TETRANITE di rigenerare tessuto osseo in condizioni di microgravità che simulano l’osteoporosi

×

RevBio Launches an Experiment for its Regenerative Biomaterial on the International Space Station. This Experiment will Examine TETRANITE’S Ability to Regenerate Bone under the Condition of Microgravity which Simulates Osteoporosis.

KENNEDY SPACE CENTER, Florida--()--RevBio, Inc. ha annunciato che a bordo della Stazione spaziale internazionale (ISS) è stato iniziato con successo un esperimento volto a studiare Tetranite®, il biomateriale adesivo con capacità di rigenerazione del tessuto osseo realizzato dall’azienda. Sabato 26 novembre 2002 il materiale oggetto dello studio è stato lanciato verso la stazione spaziale con la 26a missione per servizi di rifornitura commerciale di Space X (SpaceX CRS-26), sponsorizzata dal National Laboratory della ISS. Questa ricerca in vivo, che sarà svolta nei prossimi due mesi nella ISS, esaminerà la capacità del biomateriale di rigenerare il tessuto osseo quando impiegato in una ambiente di microgravità, in cui le condizioni di crescita del tessuto osseo e la capacità di rigenerare nuovo tessuto osseo sono compromesse in modo significativo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Michael Tiedemann
mtiedemann@revbio.com

Contacts

Michael Tiedemann
mtiedemann@revbio.com