Mary Kay assegna una borsa di studio a una giovane donna che aspira a diventare la prima astronauta latinoamericana a visitare Marte

The Young Women in STEAM Grants, lanciate nel 2020, premiano le giovani donne che danno un contributo straordinario ai settori STEAM e le aiutano a perseguire i loro sogni

Mary Kay is committed to inspiring young women making tremendous contributions to STEAM fields to continue to pursue their dream. (Photo: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--In qualità di leader ultradecennale nell'emancipazione femminile e nella scienza innovativa, Mary Kay celebra le giovani donne che stanno prendendo in mano il loro futuro attraverso la leadership, l'innovazione e la determinazione ad eccellere nelle aree STEAM. Le donne rappresentano solo il 28% della forza lavoro in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico. [1] Offrendo un sostegno continuo alle giovani donne nei settori STEAM, si porta avanti la missione di Mary Kay, ovvero migliorare la vita delle donne ovunque.

"Un maggior numero di giovani donne che ha accesso alla formazione STEAM porta ad un aumento delle donne che intraprendono carriere in questi campi. A sua volta, ciò consente l'accesso a maggiori opportunità per le donne, riduce il divario retributivo tra i generi, consolida le economie ed elimina i pregiudizi nei settori scientifici e correlati", ha dichiarato la dottoressa Lucy Gildea, Chief Innovation Officer, Product and Science di Mary Kay Inc. "Ogni giorno, attraverso l'innovazione e la scienza, le donne di tutto il mondo sono in grado di risolvere alcuni dei problemi più complessi - ma c'è ancora molto da fare per riconoscere i loro contributi, dare loro voce e aumentare la loro rappresentanza nelle aree STEAM".

Le sovvenzioni Young Women in STEAM di Mary Kay e la campagna sociale presentano giovani donne di tutto il mondo che stanno apportando contributi eccezionali nelle aree STEAM. Ivanna Hernandez, aspirante astronoma e appassionata di attività aerospaziale proveniente dalla Colombia, è stata beneficiaria delle Young Women in STEAM grants e ha ricevuto una seconda borsa di studio di formazione continua per lanciare il suo sogno di diventare la prima donna astronauta latinoamericana ad andare su Marte.

In occasione della celebrazione del World Space Week, Mary Kay ha creato un video in cui viene sottolineata l'importanza delle opportunità di istruzione STEAM per aiutare le giovani donne a raggiungere le stelle - giovani donne come Ivanna.

"Le giovani donne in Colombia hanno un accesso molto limitato all'istruzione STEAM, soprattutto nel settore aerospaziale. Facendo conoscere il programma e perseguendo la mia passione di andare nello spazio, spero di offrire maggiori opportunità alle giovani donne colombiane interessate a un'istruzione superiore e a una carriera nelle aree STEAM", ha dichiarato Ivanna Hernandez. "Le soluzioni migliori si ottengono quando si dispone di un team eterogeneo in grado di notare tutti i difetti che un problema o un progetto solleva. Poiché le donne hanno background sociali diversi ed esigenze specifiche, il nostro contributo integra e colma lacune che sono state trascurate per anni".

Mary Kay è orgogliosa di continuare a impegnarsi per offrire opportunità educative alle giovani donne di tutto il mondo, investendo nel loro futuro e vedendole crescere nelle loro attività STEAM.

Profilo di Mary Kay

Una delle prime a rompere il soffitto di cristallo, Mary Kay Ash ha fondato l'azienda di bellezza dei suoi sogni nel 1963 con un obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno è diventato un'azienda multimiliardaria con milioni di venditori indipendenti in quasi 40 paesi. In qualità di azienda per lo sviluppo dell'imprenditorialità, Mary Kay si impegna a potenziare le donne nel loro percorso attraverso l'istruzione, il mentoring, la difesa, il networking e l'innovazione. Mary Kay si impegna a investire nella scienza della bellezza e a produrre prodotti all'avanguardia per la cura della pelle, cosmetici colorati, integratori alimentari e profumi. Mary Kay crede nella possibilità di arricchire le vite di oggi per un domani sostenibile, collaborando con organizzazioni di tutto il mondo che si concentrano sulla promozione dell'eccellenza aziendale, sul sostegno alla ricerca sul cancro, sulla promozione dell'uguaglianza di genere, sulla protezione dei sopravvissuti agli abusi domestici, sul miglioramento delle nostre comunità e sulla capacità di incoraggiare i bambini a seguire i loro sogni. Per saperne di più marykayglobal.com, trovateci su Facebook, Instagram, e LinkedIn, o seguiteci su Twitter.

Fonti

National Girls Collaborative Project (2022). The State of Girls and Women in Stem. https://ngcproject.org/resources/state-girls-and-women-stem

Mary Kay Inc. Corporate Communications
marykay.com/newsroom