Affida l'igiene della tua casa alla nuova formula probiotica di BioBellinda

Secondo gli esperti, la maggiore dipendenza dai prodotti chimici per la pulizia delle nostre case durante l'epidemia globale sta facendo proliferare i batteri nocivi. Per contrastare questa tendenza, i prodotti per la pulizia con proprietà probiotiche stanno avviando una vera e propria rivoluzione biologica della pulizia.

Entrust your home's hygiene to BioBellinda’s new probiotic formula (Graphic: Business Wire)

ROMA--()--Con l'avanzare della pandemia, la nostra sensibilità igienica ha aumentato il tempo dedicato alla pulizia delle case, portando a un uso sempre maggiore di materiali per la pulizia che contengono sostanze chimiche pesanti come candeggina e disinfettanti. Le ricerche rivelano che tali prodotti possono distruggere i probiotici utili, detti anche organismi benefici, insieme ai batteri, creando spazi abitativi puliti ma innaturalmente sterili. Il Regno Unito ricerca afferma che i prodotti per la pulizia con proprietà probiotiche riducono germi e virus fino all'80%. I prodotti per la pulizia probiotici impediscono la proliferazione di batteri, muffe e virus nocivi al 60%, riducendo le malattie infettive del 52%.

Spiegando che nelle nostre case sono presenti sia microrganismi nocivi che benefici, proprio come nel corpo umano, il microbiologo Kübra Hocaoğlu, specialista di ricerca e sviluppo di BioBellinda, ha dichiarato: "Le nostre case possono essere paragonate alla comunità microbica che esiste nel nostro intestino, che supporta la continuità del nostro ciclo vitale. I detergenti chimici più utilizzati distruggono quasi tutti i microrganismi presenti nelle nostre case. Durante le operazioni di pulizia vengono eliminati anche i probiotici, creando così uno spazio sempre maggiore per la proliferazione di microbi pericolosi per la salute. Le superfici pulite in modo eccessivo con questi prodotti chimici aprono la strada a microrganismi nocivi che si moltiplicano ogni 20 minuti, assicurando e rafforzando il loro posto nelle case".

L'era della pulizia biologica annuncia una vera e propria rivoluzione

Descrivendo come i detergenti probiotici contenenti ingredienti naturali possano, se usati regolarmente, prolungare la pulizia delle case estendendo la durata di vita dei batteri sani, Hocaoğlu ha dichiarato: "I detergenti probiotici eliminano i batteri nocivi lasciando sulle superfici milioni di batteri benefici con proprietà probiotiche. Il nostro obiettivo è creare microbiomi sani utilizzando ProBioPlus in prodotti che vanno dalla cosmesi alla cura della pelle e alla pulizia della casa, con il nostro marchio di alta qualità BioBellinda.

La nostra consapevolezza rispetto all'importanza dei fattori ambientali per la salute umana si è ulteriormente evoluta con ProBioPlus, che evita l’impiego di OGM che possono causare irritazioni e contiene solo ingredienti naturali sicuri per la pelle sensibile e allergica. Siamo pionieri di una rivoluzione biologica nella pulizia delle case grazie a ProBioPlus, con la sua formula a pH neutro adatta all'uso su piastrelle, marmo, bambù, legno e che non contiene sostanze chimiche nocive".

Contacts

Lenura Chelibeeva - lchelibeeva@biobellinda.com.tr

Contacts

Lenura Chelibeeva - lchelibeeva@biobellinda.com.tr