Decarbonizzazione dei porti: la prima chiatta a idrogeno ad alta potenza per l'elettrificazione delle navi ormeggiate

Gli ingegneri di Améthyste, ArianeGroup, Cetim, HDF Energy, Rubis Terminal e Sofresid hanno collaborato allo sviluppo della chiatta elettrica multifunzione ELEMANTA H2, progettata per fornire energia elettrica sostenibile e idrogeno alle grandi navi, riducendo le emissioni inquinanti di oltre l'80% durante gli scali portuali.

ROUEN, Francia--()--Hydrogène de France (“HDF Energy”) – Euronext Paris: HDF – e i suoi collaboratori del progetto ELEMANTA H2 annunciano la firma di un protocollo di intesa per installare soluzioni mobili che offrono a partire da idrogeno verde o a basse emissioni di carbonio, servizi di cold ironing a complemento della rete elettrica, per navi container, navi da crociera o petroliere.

Relazioni con la stampa

Serena BONI