Agire tempestivamente: Taiwan e il Giappone collaborano per le cure di terapia intensiva

A Japanese woman (center, holding teddy bear with a graduation cap) in front of the NSTDC with the medical team after receiving BNCT for a malignant brain tumor. (Photo: National Tsing Hua University)

HSINCHU, Taiwan--()--Il Giappone ha donato cinque lotti del vaccino COVID-19 di AZ a Taiwan, e Taiwan ha restituito il favore curando presso il Boron Neutron Capture Therapy Center (BNCTC) della NTHU una ragazza nipponica di 20 anni colpita da tumore maligno al cervello. Il trattamento ha avuto successo e ora la paziente è tornata a scuola.

Il responsabile della terapia era il Dr. Yi-Wei Chen, del Dipartimento di Oncologia presso il Taipei Veterans General Hospital (TVGH), il quale ha dichiarato che solo Taiwan e il Giappone dispongono di centri medici che si servono della terapia per la cattura neutronica del boro (BNCT) per il trattamento dei tumori.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Holly Hsueh
NTHU
(886)3-5162006
hoyu@mx.nthu.edu.tw

Contacts

Holly Hsueh
NTHU
(886)3-5162006
hoyu@mx.nthu.edu.tw