HFZA sigla un accordo per investimenti con ArcelorMittal DSTC FZE

Signing of the Memorandum (Photo: Business Wire)

SHARJAH, Emirati Arabi Uniti--()--La Hamriyah Free Zone Authority (HFZA) ha aggiunto un altro leader del settore al suo gruppo di investitori dopo che ArcelorMittal Projects, una società del gruppo ArcelorMittal, la più importante azienda mondiale nel settore dell’acciaio e minerario, recentemente ha rilevato le attività di uno stabilimento per tubi e rivestimenti situato nella Hamriyah Free Zone e ha concesso in leasing oltre 128.000 metri quadri di terreni per scopi industriali.

L’annuncio è stato fatto durante la firma di un memorandum d’intesa (MoU) da parte di HE Saud Salim Al Mazrouei, Direttore della Hamriyah Free Zone Authority, e di Johannes De Schrijver, Amministratore delegato ArcelorMittal Projects.

Ai sensi dell’accordo, l’azienda fornirà servizi e soluzioni nel settore dell’acciaio complete, personalizzate e sostenibili tramite tre linee di business speciali e correlate a progetti: Foundation Solutions, Solar Projects e Energy Projects (soluzioni per rivestimenti anticorrosione) oltre a (acquedotti) e infrastrutture (manicotti, costruzione).

Saud Salim Al Mazrouei ha così commentato l’accordo: “Siamo estremamente lieti di aggiungere un altro leader del settore al nostro gruppo di investitori in HFZA. La presenza di ArcelorMittal Group, la più importante azienda al mondo nel comparto dell’acciaio, costituisce una risorsa eccezionale per il settore industriale nell’Emirato di Sharjah.

Ha aggiunto Al Mazrouei: “Una tale iniziativa incoraggia altri investitori a lanciare nuovi progetti essenziali nel prossimo futuro, specialmente ora che gli EAU stanno passando rapidamente a una ripresa economica”.

Ha affermato che l’avere attratto ArcelorMittal Projects rappresenta una svolta nel cammino di HFZA verso il soddisfacimento dei requisiti della strategia industriale degli EAU.

“Siamo lieti di questa partnership a lungo termine stretta con HFZA, attraverso la quale cerchiamo di offrire le soluzioni più economicamente convenienti. I nostri prodotti si appoggiano alla competenza tecnica di persone altamente qualificate con un’esperienza media di oltre 15 anni nei segmenti dei rivestimenti anticorrosione e della fabbricazione di tubi HSAW/SSAW ”, ha spiegato Johannes De Schrijver.

De Schrijver ha così continuato: “I tubi HSAW/SSAW possono essere prodotti con diametro variabile da 40,6 cm a 2,5 metri e spessore delle pareti da 6 a 25 mm, con resa annua di 150.000 tonnellate. I tubi possono essere prodotti con lunghezze massime di 36 m senza saldature circonferenziali, mentre impiegando saldature si possono ottenere lunghezze superiori. Possiamo fornire tubi in tutte le qualità di acciaio richieste grazie alla nostra rete mondiale di produttori di bobine.

#Fine#

Collegamento al download del video: https://we.tl/t-rdkHCsO3G2

Per ulteriori informazioni contattare:
Majdi Ashour
Misbar Communications
majdi@misbar-me.com

Per ulteriori informazioni contattare:
Majdi Ashour
Misbar Communications