LR Health & Beauty lancia il nuovo segmento di prodotti "Aroma Wellness"

Il nuovo brand LR SOUL OF NATURE si ispira alle tendenze correnti e dimostra un chiaro impegno per una maggior sostenibilità

Product selection of the Mood World "LR SOUL OF NATURE Cheerful Soul" (Photo: LR Health & Beauty)

AHLEN, Germania--()--Le fragranze sono da sempre una parte integrante e riuscita del portafoglio di prodotti di LR Health & Beauty. Con il marchio LR SOUL OF NATURE, LR ora sfrutta questa storia di successo e amplia la gamma delle proposte nel settore delle fragranze. Ciò che rende così speciali questi prodotti è che il nuovo brand unisce il tema "fragranze naturali" con una componente aroma-wellness emozionale e utilizza plastica e vetro riciclati nel packaging.

Investimenti in un mercato in crescita

Con l'espansione del suo portafoglio prodotti, LR investe in un interessante mercato in crescita: "Alcune analisi* hanno dimostrato che il valore di mercato degli oli essenziali a livello mondiale salirà da 17,36 miliardi di dollari USA nel 2017 a 27,49 miliardi di dollari nel 2022", spiega Andreas Friesch, CEO e portavoce della dirigenza. "E ulteriori e approfondite ricerche di mercato ci hanno incoraggiato a debuttare in questo segmento di prodotti; siamo quindi certi che questa decisione strategica porterà a un altro grande capitolo della storia di successo di LR".

Un chiaro impegno per la maggiore sostenibilità: i packaging dei prodotti sono realizzati a partire da PET e vetro riciclati

Adottare la responsabilità sociale d'impresa e conservare le risorse è del tutto naturale per LR. Per agire in modo sempre più sostenibile, LR ha già avviato numerosi progetti interni, tutti coronati dal successo, dato che l'aspetto della sostenibilità si riflette anche nel nuovo marchio. Ad esempio, il packaging di SOUL OF NATURE è prevalentemente** realizzato in plastica riciclata (rPET) e in larga parte in vetro usato. "Ricorrendo al PET riciclato evitiamo di sprecare risorse naturali", sottolinea il signor Friesch, che aggiunge: "Con il nuovo marchio ci proponiamo attivamente di raggiungere quelle persone che apprezzano estremamente il rispetto della natura". Il portafoglio di prodotti LR SOUL OF NATURE comprende otto oli essenziali, puri e naturali al 100%, e quattro linee aromatiche 'Mood World' che influiscono sull'umore, ciascuno con quattro o cinque prodotti per la cura delle persone.

* Fonti: PR Newswire; Transparency Market Research

** Sigilli, tappi e coperchi realizzati in plastica (PP)

LR Health & Beauty

"Più qualità per la tua vita": è questo il motto del gruppo di società LR con sede ad Ahlen, in Vestfalia. Il gruppo produce e commercializza una vasta gamma di prodotti per la salute e la cura delle persone in circa 28 paesi. In qualità di moderna piattaforma di vendita sui social, la società combina lo scambio personale nell'ambito della sua comunità con soluzioni digitali efficienti.

LR Global Holding GmbH
Almut Kellermeyer, direttore PR / Questioni aziendali