I ricercatori della NTHU sviluppano un dispositivo trombolitico ultrasonico a vortice

(Photo: National Tsing Hua University)

HSINCHU, Taiwan--()--Con il sorgere della questione delle trombosi a seguito delle vaccinazioni anti-COVID-19, il Dr. Chih-Kuang Yeh, professore emerito presso il dipartimento di Ingegneria Biomedica e delle Scienze Ambientali, ha guidato un team di ricerca per lo sviluppo del primo dispositivo trombolitico ultrasonico a vortice al mondo, per il trattamento rapido e sicuro delle trombosi. La ricerca è stata pubblicata su Proceedings of the National Academy of Sciences (PNAS) nel 2021. Sono stati inoltre concessi brevetti statunitensi ed europei, con ulteriori domande di registrazione in corso.

Il dispositivo è stato sviluppato per risolvere due trombosi comuni: l'embolia polmonare (EP) e la trombosi venosa profonda (TVP), che hanno una prevalenza globale di 10 milioni di nuovi casi all'anno.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Holly Hsueh
NTHU
(886)3-5162006
hoyu@mx.nthu.edu.tw

Contacts

Holly Hsueh
NTHU
(886)3-5162006
hoyu@mx.nthu.edu.tw