Heartseed raccoglie 37 milioni di dollari in un finanziamento di serie C per accelerare lo sviluppo della terapia a base di cellule staminali derivate da iPSC per l’insufficienza cardiaca

TOKYO--()--Heartseed, azienda biotecnologica con sede a Tokyo impegnata nello sviluppo di cardiomiociti derivati da cellule staminali pluripotenti (induced pluripotent stem cell, iPSC) per il trattamento dell’insufficienza cardiaca (heart failure, HF), ha annunciato oggi di avere raccolto 4 miliardi di yen (ca. 37 milioni di dollari) con una tornata di finanziamenti di serie C, portando l’importo totale del sostegno finanziario a 8,2 miliardi di yen (ca. 75 milioni di dollari) dalla sua fondazione nel 2015.

Tra i nuovi investitori figurano UTokyo Innovation Platform Co. (UTokyo IPC), Medical Incubator Japan, Keio Innovation Initiative (KII) e Sumitomo Mitsui Trust Investment. Tra gli investitori di vecchia data, a questa tornata di finanziamenti hanno partecipato SBI Group, Nissay Capital, SMBC Capital, Medipal Holdings e Itochu Chemical Frontier.

Heartseed utilizzerà i nuovi fondi per accelerare l’avvio della sperimentazione clinica globale HS-001 per l’insufficienza cardiaca oltre che per la conferma della prova di concetto dello studio LAPiS di fase 1/2 condotto in Giappone.

Kikuo Yasui,
direttore operativo, Heartseed Inc.
+81-3-6380-1068
kikuo.yasui@heartseed.jp

Kikuo Yasui,
direttore operativo, Heartseed Inc.
+81-3-6380-1068
kikuo.yasui@heartseed.jp