uAvionix riceve la certificazione AIMS del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per il micro-transponder IFF Mode 5 per UAS tattici

ZPX-B is the world's smallest Mode 5 MicroIFF Transponder for UAVs. (Graphic: Business Wire)

BIGFORK, Montana--()--uAvionix Corporation ha annunciato oggi di aver ottenuto la certificazione AIMS Mk XIIB del Dipartimento della Difesa statunitense per il suo primo transponder di identificazione amico o nemico (Identification Friend or Foe, IFF), l’RT-2087/ZPX-B. Con tale certificazione lo ZPX-B è divenuto il micro-transponder IFF certificato più piccolo al mondo con dimensioni, peso e consumo energetico ridotti (Size, Weight, and Power Consumption, SWaP) nella misura del 90% rispetto ai transponder IFF tipici e dimensioni dimezzate, un terzo del peso e un quarto del consumo energetico rispetto ad altre soluzioni IFF appositamente sviluppate per sistemi aerei senza pilota (Unmanned Aircraft System, UAS).

La certificazione, rilasciata dall’Ufficio del Programma per l’identificazione amico o nemico per sistemi radarfaro per il controllo del traffico aereo (Air Traffic Control Radar Beacon System Identification Friend or Foe Program Office (AIMS PO) del Dipartimento della Difesa (Department of Defense, DoD) degli Stati Uniti, ne attesta le funzionalità IFF e l’interoperabilità con le apparecchiature militari da campo della NATO e dei Paesi suoi alleati.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Christian Ramsey
secureskies@uavionix.com

Contacts

Christian Ramsey
secureskies@uavionix.com