FREYR, una società impegnata nella produzione di celle per batterie non inquinanti di prossima generazione, verrà quotata sulla Borsa di New York a seguito della fusione con Alussa Energy Acquisition Corp.

• FREYR ha stipulato un contratto di fusione definitivo con Alussa Energy Acquisition Corp. (NYSE: ALUS), al perfezionamento del quale la società nata da tale fusione assumerà la denominazione di “FREYR Battery” e verrà quotata sulla Borsa di New York con il simbolo “FREY”
  • La missione di FREYR consiste nell’accelerare la decarbonizzazione dei trasporti e dei sistemi energetici proponendo batterie meno inquinanti e più economicamente vantaggiose al mondo
  • Si prevede che FREYR possa ricevere dalla fusione delle società approssimativamente 850 milioni di dollari da partecipazioni, consentendole di accelerare lo sviluppo di una capacità di produzione di celle per batterie non inquinanti con fino a 43 GWh in Norvegia entro il 2025
  • La transazione include un investimento privato in capitale pubblico (Private Investment in Public Equity, PIPE) interamente impegnato di 600 milioni di dollari integrato da investitori strategici e istituzionali, tra cui Koch Strategic Platforms, Glencore, Fidelity Management & Research Company LLC, Franklin Templeton, Sylebra Capital e Van Eck Associates Corporation
  • Il 100% delle azioni in circolazione di FREYR passerà alla società generata dalla fusione
  • Il valore netto proforma del patrimonio della società combinata ammonterebbe a circa 1,4 miliardi di dollari

NEW YORK, New York e OSLO, Norvegia--()--FREYR AS, (la “Società” o “FREYR”), una società norvegese dedita allo sviluppo di capacità per la produzione di celle per batterie non inquinanti di prossima generazione, ha annunciato oggi di essere diventata una società quotata in borsa attraverso la fusione con Alussa Energy Acquisition Corp. (“Alussa Energy”) (NYSE: ALUS), una società SPAC (Special Purpose Acquisition Company, società con la specifica finalità di acquisizione) quotata ed esente nelle Isole di Cayman.

Eventuali richieste da parte di investitori possono essere rivolte a:
Per FREYR:
Steffen Føried
Direttore finanziario
(+47) 975 57 406
steffen.foreid@freyrbattery.com

Chi Chow
Relazioni con gli investitori
cchow@alussaenergy.com
Tel.: 929-303-6514

Per richieste di informazioni da parte dei media si prega di contattare:
Emma Wolfe