From February 2019 to February 2020, all regions saw average direct app opens (when a user opens an app from a click on a web or push notification) per user per month decline. March-June 2020 reversed this trend with all but one region seeing growth. (Graphic: Business Wire)

LONDRA--()--Airship, società specializzata nell’engagement dei clienti, ha rivelato oggi i risultati salienti emersi dal suo studio globale di valutazione comparativa, in cui sono state analizzate le tendenze comportamentali di quasi 750 milioni di utenti in tutto il mondo per quanto concerne le applicazioni per dispositivi mobili. Onde discernere l’impatto della pandemia dai cambiamenti a più lungo termine riconducibili alla regolamentazione crescente in materia di trattamento dei dati, alle più rigorose politiche di esame delle app da parte di Apple e Google e all’evoluzione continua dei comportamenti degli utenti, per l’analisi di valutazione comparativa su base annuale è stato usato il mese di febbraio 2020 e si è poi eseguito un confronto con il periodo marzo-giugno 2020.

Danielle Stickler
Mission North per Airship