L'Italia prima beneficiaria dell'EU Malaria Fund: la senese Achilles Vaccines srl si aggiudica i finanziamenti per combattere malaria e COVID-19

SIENA--()--L'EU Malaria Fund (EUMF) ieri, presso la sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, ha presentato il primo investimento in Achilles Vaccines srl. Questi fondi saranno indirizzati allo sviluppo di un innovativo vaccino antimalarico tramite la versatile piattaforma tecnologica dell'azienda che trasforma i batteri, naturali vettori di molecole nocive per la salute umana, in un efficiente sistema di somministrazione di biomolecole antigeniche, per la produzione di vaccini appropriati, autoadiuvanti, sicuri e a costi di produzione contenuti. Il finanziamento dell'EUMF, con il supporto della Fondazione TLS, sarà utilizzato anche per il progetto di Achilles mirato allo sviluppo di un innovativo anticorpo monoclonale umano contro il virus COVID-19.

Achilles Vaccines:
Eleonora Cossa