Recordati Rare Diseases: Isturisa® (osilodrostat) ha raggiunto l'endpoint primario nello studio di fase 3 LINC-4 in pazienti con malattia di Cushing

ISTURISA® (osilodrostat) ha dimostrato un beneficio statisticamente significativo e sostenuto rispetto al placebo nella normalizzazione del valore medio di cortisolo libero urinario (mUFC) in pazienti affetti da malattia di Cushing.

PUTEAUX, Francia--()--Recordati Rare Diseases ha annunciato i risultati positivi dello studio di fase 3 LINC-4 con Isturisa® (osilodrostat) in pazienti affetti da malattia di Cushing, per i quali l'intervento chirurgico a livello ipofisario non era indicato o si è rivelato inefficace. I dati dallo studio LINC-4 hanno dimostrato che un’elevata percentuale, statisticamente significativa, di pazienti trattati con Isturisa® ha raggiunto un livello normale di mUFC, obiettivo primario del trattamento della malattia di Cushing, dopo 12 settimane di trattamento rispetto al placebo (77% vs 8%; P<0.0001). Il miglioramento dei livelli medi di UFC sono stati sostenuti durante le 36 settimane di trattamento (81% dei pazienti). Isturisa® è stato ben tollerato e presenta un maneggevole profilo di sicurezza, gli eventi avversi più frequenti registrati nello studio LINC-4 sono stati artralgia, riduzione dell’appetito, affaticamento e nausea.

Il testo in lingua originale del presente annuncio è la versione ufficiale di riferimento. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Referente presso l’azienda
Gordon J Daniels