Imprenditore italiano lancia KAMPOS, start up di abbigliamento di lusso ecosostenibile al 100%

I suoi prodotti sono ottenuti dal riciclo di bottiglie di plastica, reti da pesca e tessuti organici

KAMPOS Red Coral men's swimsuit (Photo : KAMPOS)

MILANO--()--KAMPOS, startup italiana, annuncia oggi il lancio di una gamma di prodotti e accessori ecosostenibili per celebrare la storia e la bellezza del Mar Mediterraneo. Fondata dall'imprenditore Alessandro Vergano, la visione aziendale di KAMPOS è di “offrire un lusso coscienzioso, ora e per le generazioni future". Tutti i prodotti sono realizzati con bottiglie di plastica riciclate, reti da pesca abbandonate nei mari, altri materiali di nylon e/o tessuti organici. Ogni singolo dettaglio è stato studiato e progettato per essere sostenibile al 100% e i prodotti sono nuovamente riciclabili dopo l'uso.

“Le aziende di moda hanno una grande responsabilità nel fronteggiare i problemi legati alla sostenibilità, anche se, ad oggi, solo poche sono riuscite a integrare tali problematiche nei loro modelli di business", ha affermato Vergano, fondatore e amministratore delegato di KAMPOS. “Per KAMPOS la sostenibilità è al centro di ogni nostra singola azione: dalla selezione delle materie prime, allo sviluppo del prodotto, fino al confezionamento e alla distribuzione. I consumatori che scelgono di acquistare i nostri prodotti agiscono in modo socialmente responsabile”.

La visione di Vergano è di sensibilizzare i consumatori sull'effetto che la plastica e le reti da pesca abbandonate nei mari hanno sull’inquinamento globale, offrendo come alternative soluzioni di lusso sostenibile. Una percentuale delle vendite di KAMPOS verrà donata a One Ocean Foundation (https://www.1ocean.org/en/), un'associazione senza scopo di lucro, fondata a Porto Cervo, il cui obiettivo è quello di accelerare le soluzioni ai problemi dell’inquinamento degli oceani, promuovendo un'economia green sostenibile.

La linea di prodotti KAMPOS, interamente MADE IN ITALY, è composta da costumi da bagno, camicie, t-shirt, profumi, occhiali da sole, parei e accessori per uomo, donna e bambino. I prodotti sono realizzati in: ECONYL, 100 % nylon rigenerato, cotone biologico e certificato GOTS (Global Organic Textile Standard) e Newlife ™, un sistema unico e certificato di filati di poliestere riciclati al 100% da bottiglie di plastica. Anche gli imballaggi non sono realizzati con la plastica. La gamma di prodotti è ora disponibile su www.kampos.com. A giugno, KAMPOS prevede di aprire il suo primo punto vendita a Porto Cervo, in Sardegna presso la prestigiosa Promenade Du Port.

Il nome KAMPOS è un'abbreviazione della parola greca HIPPO KAMPOS, che significa cavalluccio marino. Nella cultura greca e romana, il cavalluccio marino era considerato sacro per Nettuno e Poseidone, Dei del mare.

L'innovativa linea di lusso KAMPOS include il coinvolgimento di alcuni dei più importanti talenti creativi e fotografici italiani tra cui l'agenzia Carla Pozzi e il direttore artistico Roberto Da Pozzo a Milano.

Ulteriori informazioni su KAMPOS, i suoi prodotti e accessori, sono disponibili su Pinterest, Instagram, Facebook e YouTube.

Per ulteriori informazioni contattare:
Dan Springer
Communications Director
KAMPOS
dan.springer@kampos.com
Ph. +0118587909551 (US)
(Also available via WhatsApp and Google Hangouts)

Per ulteriori informazioni contattare:
Dan Springer
Communications Director
KAMPOS
dan.springer@kampos.com