Reply e Banca Generali, in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano, insieme per la prima edizione della Investment Challenge

TORINO, Italia--()--Banca Generali e Reply lanciano la prima edizione della Investment Challenge, la competizione di trading online, rivolta agli studenti degli atenei europei, ideata da Reply e basata sulla piattaforma BG Saxo Trader Go.

La sfida permetterà ai partecipanti di approfondire la conoscenza dei principali strumenti finanziari e mettere alla prova le proprie competenze attraverso BG Saxo Trader Go, la piattaforma evoluta di trading online di BG Saxo, con l’obiettivo di elaborare una vera e propria strategia improntata alla protezione di un patrimonio virtuale iniziale pari a 1 milione di euro.

La sfida Investment Challenge è parte del programma Reply Challenges, la serie di competizioni online organizzate da Reply per promuovere la cultura del coding e stimolare l’innovazione digitale nel campo della creatività, della cybersecurity e – per la prima volta – della finanza. Le competizioni, avviate nel 2018 e rivolte agli appassionati di tecnologia e alle nuove generazioni di talenti, rappresentano un riferimento nel panorama dell’edutainment da remoto e hanno già coinvolto più di 40.000 partecipanti nel mondo sulle tematiche più attuali di innovazione digitale.

Più in particolare, la Investment Challenge si svilupperà in tre fasi. Da mercoledì 4 Marzo a venerdì 27 Marzo, dopo essersi registrati alla sfida, gli studenti potranno accedere a contenuti di e-learning realizzati da Banca Generali, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e Reply per approfondire la conoscenza dei temi finanziari e prendere confidenza con la piattaforma di trading BG Saxo Trader Go. L’allenamento prevede l’investimento di una somma di denaro virtuale, in un ambiente demo, tenendo conto degli andamenti di mercato in tempo reale.

Nel corso della fase di qualificazione online, in programma da lunedì 30 Marzo a giovedì 9 Aprile, il saldo dei portafogli verrà ripristinato e tutti i partecipanti inizieranno a sfidarsi online tra loro, seguendo gli input disegnati da Reply e adottando le migliori strategie di gestione del patrimonio con l’obiettivo di protezione del capitale iniziale.

I 100 trader che avranno massimizzato il proprio portafoglio, evitando penalità di gioco specifiche, avranno la possibilità di accedere alla fase finale, in programma Venerdì 24 Aprile, durante la quale verranno selezionati i tre vincitori.

Le registrazioni alla sfida saranno attive fino a venerdì 27 marzo al sito challenges.reply.com.

°°°

Reply
Reply [MTA, STAR: REY] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi del Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com

Banca Generali
Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti, forte di una rete di consulenti-private bankers ai vertici del settore per competenze e professionalità. La strategia della società si basa su quattro elementi chiave: la consulenza qualificata di professionisti specializzati nella protezione della ricchezza delle famiglie e nel supporto alla pianificazione del loro futuro; un portafoglio prodotti all’avanguardia con soluzioni su misura per le esigenze personali, servizi innovativi nel wealth management per la cura del patrimonio non solo finanziario, e strumenti innovativi che tramite la tecnologia valorizzano la relazione di fiducia tra consulente e cliente. La mission della banca evidenzia il ruolo di Persone di fiducia al fianco del cliente nel tempo per costruire e prendersi cura dei suoi progetti di vita. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre del 2006, e controllato al 50,1% dal Gruppo Assicurazioni Generali – sinonimo da oltre 180 anni di solidità e sicurezza a livello internazionale- gestisce per conto della clientela oltre 69,0 miliardi di euro di masse (dati al 31 dicembre 2019). Presente in modo capillare sull’intero territorio nazionale dispone di 45 filiali bancarie e 137 uffici a disposizione degli oltre 2050 consulenti finanziari, e di un evoluto digital contact service per l’operatività. A ciò si aggiunge la piattaforma di digital banking, www.bancagenerali.it, che consente ai clienti di accedere autonomamente ai servizi e alle operazioni bancarie.

Contatti per la stampa:
Fabio Zappelli