Invicro sostiene l'Iniziativa di Neuroimaging per la malattia di Alzheimer

BOSTON--()--Invicro LLC, una società Konica Minolta, ha annunciato oggi un sostegno finanziario per l'Iniziativa di Neuroimaging della malattia di Alzheimer (ADNI, Alzheimer’s Disease Neuroimaging Initiative), e due dei suoi prestigiosi scienziati all'interno dell'area di ricerca sui biomarcatori del morbo di Alzheimer, i dottori Roger Gunn e Kenneth Marek, entreranno a far parte del PPSB (ADNI-Private Partner Scientific Board, Comitato scientifico del partner privato-ADNI, N.d.T.). Invicro è un fornitore globale di biomarker per imaging, servizi essenziali di laboratorio, analisi dei dati avanzate e soluzioni software per la scoperta e lo sviluppo di nuovi farmaci.

ADNI è uno studio multicentrico longitudinale progettato per sviluppare biomarcatori clinici, di imaging, genetici e biochimici per l'individuazione precoce e il rilevamento dello sviluppo della malattia di Alzheimer (MA). La missione di ADNI ha il compito di individuare la MA il più presto possibile (pre-demenza) e identificare modi per seguirne lo sviluppo con i biomarcatori, oltre a sostenere la ricerca sugli interventi, la prevenzione e la cura della MA.

Amanda Harrell
Vicepresidente, Global Marketing