Xinhuanet: il primo Festival del Film di Fantascienza Blue Planet delinea il futuro dei film di fantascienza cinesi

The main venue of the First Blue Planet Science Fiction Film Festival in Jiangning district of Nanjing, Jiangsu Province, east China. (Photo: Business Wire)

PECHINO--()--Il futuro dei film di fantascienza cinesi da una prospettiva globale è stato portato recentemente all'attenzione del pubblico.

È stato il punto centrale del primo Blue Planet Science Fiction Film Festival tenutosi nel distretto di Jiangning a Nanchino, nella provincia orientale cinese di Jiangsu.

Per creare una mappa del futuro, diversi problemi fondamentali sono stati discussi in profondità: come migliorare la produzione dei film fantascienza; come scoprire più idee, progetti e talenti originali; e come gestire le relazioni fra le tecnologie e la società rispecchiate nei film di fantascienza.

Secondo gli organizzatori, questo festival del film è progettato per integrare tecnologia e cinematografia e si rivolge ad un'ampia varietà di problemi come la scienza, le tecnologie e l'educazione scientifica.

Wei Wang
info@xinhuaeurope.com