47 università di 18 paesi si impegnano a 6 PRINCIPI e intraprendono un'azione concreta relativamente ai temi dell'agenda dei G7

PARIGI--()--Durante il Summit dei U7+ tenutosi a Parigi il 9-10 luglio 2019 sotto l'egida di Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica Francese, 47 presidenti di università di rilievo nel mondo impegnati nel U7+ di nuova creazione, hanno discusso, votato e firmato 6 impegni che affrontano 5 grandi sfide globali sull'agenda multilaterale: il ruolo essenziale delle università in un mondo globale, il cambiamento climatico e la transizione dell'energia, l'ineguaglianza nelle società, trasformazione tecnologica e impegno e impatto sulla comunità.

La dichiarazione finale dei U7+ è stata adottata nella prospettiva del prossimo Summit del G7 di Biarritz.

Contatto con i media: Marie Frocrain – marie.frocrain@sciencespo.fr - +33 1 49 54 37 71