Analogix presenta il suo progetto di riferimento VirtualLink™ destinato ai notebook per il gioco ad alte prestazioni

Il progetto di riferimento VirtualLink di Analogix introduce la realtà virtuale nei computer portatili per il gioco che si connetteranno a HDM VR futuri con un solo cavo

Analogix VirtualLink™ Reference Design brings VR support over the USB-C™ connector to high-performance gaming laptops. (Graphic: Business Wire)

SANTA CLARA, California--()--Analogix Semiconductor, Inc. ha annunciato oggi la disponibilità del suo progetto di riferimento VirtualLink™ che implementa VirtualLink direttamente sulla scheda madre dei notebook di gioco ad alte prestazioni, consentendo il supporto della realtà virtuale (VR) attraverso un connettore USB-C™. Anche gli accessori esterni possono sfruttare il progetto di riferimento per interfacciare le unità di elaborazione grafica (GPU) preesistenti con schermi montati sulla testa VR compatibili con VirtualLink.

Presentato da un consorzio guidato da NVIDIA, Oculus, Valve, AMD e Microsoft, la modalità alternativa VirtualLink di USB Type-C™ è stata pensata per fornire la potenza, la capacità di visualizzazione e i dati necessari per alimentare i visori VR attraverso un unico connettore USB Type-C, eliminando il ricorso a più cavi.

Contatto Analogix per i media
Gratia Stefan