EdCast acquisisce Leapest, mercato per la formazione aziendale leader che conta 1.600 clienti aziendali

EdCast espande il suo portafoglio di prodotti per l’apprendimento tramite l’aggiunta di Leapest, un mercato online per la formazione aziendale che offre ben 5.000 prodotti per l’apprendimento ponendo particolare enfasi sul miglioramento delle competenze high-tech, ampliando in tal modo la sua gamma di soluzioni per la gestione del sapere di EdCast

MOUNTAIN VIEW, California e ROTTERDAM, Paesi Bassi--()--EdCast, nota come il sistema operativo per l’economia del sapere, ha annunciato l’acquisizione della società con sede a Rotterdam Leapest. Fondata nel 2017, Leapest ospita tre mercati di risorse integrate per la formazione su un’unica piattaforma con oltre 5.000 prodotti per l’apprendimento e istruttori in tutto il mondo.

Sukhbir Jasuja, amministratore delegato e fondatore di Leapest, entrerà a far parte di EdCast con la carica di vicepresidente esecutivo e direttore generale del Mercato per l’apprendimento misto (Blended Learning Marketplace) di EdCast. Jasuja affiancherà Annee Bayeux (direttore clienti per l’Europa per conto di EdCast) nella gestione delle nuove operazioni europee di EdCast. Questa acquisizione accelererà ulteriormente la già rapida crescita di EdCast in Europa e ne espanderà le capacità per l’apprendimento misto.

Con questa iniziativa, inoltre, EdCast consolida il successo riscosso da ContentExchange, il mercato globale di contenuti per l’apprendimento volti a migliorare le competenze della forza lavoro.

“Siamo felicissimi di poter aggiungere le competenze di Leapest e del suo team alle nostre capacità in espansione di ContentExchange e apprendimento misto” ha dichiarato Karl Mehta, amministratore delegato e fondatore di EdCast. “EdCast sta unendo insieme gli aspetti chiave della formazione aziendale su un’unica piattaforma sul Cloud per la gestione integrata del sapere, creando un ecosistema esclusivo ed essenziale per l’apprendimento, la formazione e la gestione del sapere.”

Dal lancio del suo mercato due anni fa, Leapest ha continuato a crescere a ritmi vertiginosi. Con più di 1.600 acquirenti aziendali in oltre 100 Paesi diversi, Leapest acquisisce dozzine di nuovi clienti aziendali ogni settimana. Leapest si distingue non solo per il suo vasto assortimento di prodotti, ma anche per l’ambiente di formazione integrato basato sul Cloud offerto a dipartimenti di apprendimento e sviluppo, università aziendali e fornitori di formazione.

“Accogliamo con vivo entusiasmo l’opportunità di creare delle esperienze di apprendimento migliori e offrire un maggior numero di opzioni, nonché maggior praticità a tutte le parti interessate alla formazione aziendale unendo le forze con il team globale di EdCast” ha affermato Sukhbir Jasuja, amministratore delegato di Leapest. “Siamo ansiosi di aiutare le imprese a sviluppare la forza lavoro del futuro mediante la creazione di numerose opportunità per l’apprendimento e il miglioramento delle competenze attraverso il nostro mercato.”

Secondo Josh Bersin, analista del settore a livello globale, che ha discusso l’acquisizione in un articolo pubblicato di recente: “Questa acquisizione dimostra quanto sia maturato il mercato delle Learning Experience Platform (LXP). Acquisendo Leapest, EdCast fungerà sia da LXP sa da vera e propria rete di contenuti, oltre a offrire le funzionalità tipiche dei sistemi di gestione dell’apprendimento (learning management system, LMS). Questa soluzione cambia le carte in tavola e potrebbe potenzialmente aggiungere notevole nuovo valore per gli acquirenti di soluzioni per la formazione aziendale.”

Informazioni su EdCast

EdCast è una soluzione di gestione sul Cloud del sapere basata sull’intelligenza artificiale che unifica scoperta, apprendimento personalizzato e gestione del sapere nell’azienda. La sua premiata piattaforma viene usata a livello internazionale da società annoverate tra le Global 2000 e organizzazioni governative di grandi dimensioni, tra cui NASSCOM e il Forum Economico Mondiale, per risolvere i problemi di scoperta e conservazione di tutte le fonti esterne e interne del sapere. Il portafoglio di EdCast include la sua Learning Experience Platform (LXP) e le guide in-app MyGuide, nonché conoscenze e automazione per il software aziendale. Seguite @EdCast su Twitter.

Informazioni su Leapest

Leapest offre un mercato per l’apprendimento aziendale di contenuti di formazione (software didattico, eLearning, simulazioni aziendali, laboratori), certificazioni settoriali e servizio istruttori. Le imprese possono definire e progettare le attività formative per il loro personale mantendo il controllo della creazione delle esperienze di apprendimento potendo sceglierne i contenuti e gli istruttori necessari. Leapest è ideato per offrire flessibilità, scalabilità e affidabilità; il modello di mercato permette ad aziende e fornitori di formazione di proporre un’ampia gamma di opzioni di apprendimento e creare programmi scalabili controllandone, al tempo stesso, i costi. Leapest ha ideato un ecosistema di risorse di formazione innovativo che promuove la trasparenza e un forte spirito di condivisione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Jeffrey A. Roth
+1 844-833-2278
Marketing@EdCast.com

Contacts

Jeffrey A. Roth
+1 844-833-2278
Marketing@EdCast.com