CLIOSS implementa le applicazioni cliniche di Veeva Vault per semplificare la gestione degli studi clinici

CRO italiana adotta Vault eTMF e Vault CTMS per migliorare l'efficienza degli studi clinici e rendere più efficiente la collaborazione con gli sponsor

VIENNA--()--DIA Europa 2019 -- Veeva Systems (NYSE:VEEV) ha annunciato oggi che CLIOSS (Clinical Organization for Strategies & Solutions) ha implementato Veeva Vault eTMF e Veeva Vault CTMS per offrire agli sponsor maggiore trasparenza sulle attività di sperimentazione. Grazie alle applicazioni cliniche di Veeva Vault, CLIOSS unificherà i propri sistemi clinici snellendo la gestione degli studi clinici grazie all'adozione di un'unica piattaforma per migliorare i risultati delle sperimentazioni.

"Avevamo bisogno di un sistema moderno in grado di gestire le nostre attività di sperimentazione sempre più complesse", ha dichiarato Cristina Davite, Managing Director di CLIOSS. "Veeva Vault ci consente di lavorare in modo più efficiente con gli sponsor, nonché di completare studi di elevata qualità più rapidamente. Adesso disponiamo di una soluzione clinica che ci aiuterà ad affermarci su scala globale".

Grazie a una recente fusione, CLIOSS, società del Gruppo NMS, si sta espandendo nel mercato della ricerca clinica cinese che sta registrando una rapida crescita rapida. La Contract Research Organization (CRO) voleva abbandonare le procedure manuali e basate su documenti cartacei per migliorare la modalità di collaborazione con gli sponsor in Cina ed Europa.

Vault eTMF permette l'adozione di un modello operativo di gestione attiva del TMF (trial master file) in cui tutte le procedure e tutti i documenti sono gestiti in un unico sistema, in tempo reale, mentre vengono eseguiti, per essere sempre pronti in caso di ispezione. Vault CTMS permette ai team e ai partner di ricerca di acquisire informazioni più approfondite per tutto il ciclo di vita della sperimentazione, migliorando così il processo decisionale e la qualità degli studi.

Insieme, le applicazioni Veeva Vault semplificano la condivisione dei documenti in tempo reale. Ad esempio, quando i membri del team CLIOSS creano rapporti sulle ispezioni in loco in Vault CTMS, questi diventano automaticamente disponibili in Vault eTMF. Ciò non solo riduce l'immissione manuale dei dati, ma migliora la condivisione delle informazioni con team diversi e sponsor.

"Le CRO sono in prima linea nel proporre un importante cambiamento nell'intero settore per unificare le operazioni cliniche e migliorare l'esecuzione degli studi", ha dichiarato Rik Van Mol, Vicepresidente della strategia di sviluppo cloud per l'Europa di Veeva. "Veeva Vault fornisce a CLIOSS applicazioni cliniche moderne per semplificare la collaborazione con gli sponsor e aumentare l'efficienza delle sperimentazioni".

Veeva Vault eTMF e Vault CTMS fanno parte di Veeva Vault Clinical Operations Suite, che include anche Veeva Vault Study Startup, utile per unificare le operazioni cliniche su una singola piattaforma cloud. La suite di applicazioni unificate di Veeva offre visibilità globale sulle attività di sperimentazione e semplifica le procedure cliniche end-to-end. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina veeva.com/eu/Clinical.

Per scoprire di più sul modo in cui le organizzazioni leader del settore lifescience stanno unificando le operazioni cliniche, Veeva Systems sarà presente allo stand #B08 presso DIA Europa 2019, a Vienna, in Austria, dal 5 al 7 febbraio.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni su Veeva Vault eTMF sono disponibili nella pagina veeva.com/eu/products/vault-etmf/
Ulteriori informazioni su Veeva Vault CTMS sono disponibili nella pagina veeva.com/eu/products/vault-ctms/
Veeva è su LinkedIn: linkedin.com/company/veeva-systems
Segui @veeva_eu su Twitter: twitter.com/veeva_eu
Metti Mi piace a Veeva su Facebook: facebook.com/veevasystems

Informazioni su CLIOSS

Con sede a Nerviano, in Italia, CLIOSS, società del Gruppo NMS, opera a livello internazionale come Contract Research Organization (CRO) per aziende biofarmaceutiche, istituti biotecnologici e di ricerca, IRCCS, ospedali e università di tutto il mondo. Grazie alle competenze diversificate delle società del Gruppo NMS e alla loro ampia e consolidata esperienza, i servizi di CLIOSS sono flessibili e spaziano dalla gestione complessiva dello sviluppo di farmaci all'assistenza in fasi specifiche dell'implementazione dello studio fino alla consulenza. Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti clioss.com e nervianoms.com. CLIOSS è su LinkedIn.

Informazioni su Veeva Systems

Veeva Systems Inc. è un'azienda leader nel settore del software basato su cloud per il settore lifescience a livello mondiale. Sempre impegnata a offrire innovazione e prodotti eccellenti e ad aiutare i clienti ad avere successo, Veeva conta oltre 675 clienti, dalle più grandi società farmaceutiche al mondo ad aziende biotecnologiche emergenti. Veeva ha la sede centrale nella San Francisco Bay Area, con uffici in Nord America, Europa, Asia e America Latina. Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina veeva.com/eu.

Dichiarazioni previsionali

Questo comunicato contiene dichiarazioni di carattere previsionale, come la domanda del mercato e l'accettazione dei prodotti e servizi di Veeva, ai risultati derivanti dall'utilizzo dei prodotti e servizi Veeva e alle condizioni economiche generali, in particolare per il settore lifescience. Qualsiasi dichiarazione a carattere previsionale contenuta nel presente comunicato stampa si basa sui risultati passati di Veeva e sulle sue stime, aspettative e piani attuali e non rappresentano una garanzia che tali stime, aspettative e piani verranno realizzati. Queste dichiarazioni previsionali rappresentano le aspettative di Veeva alla data del presente comunicato stampa. Eventi successivi potrebbero modificare queste aspettative e Veeva declina ogni obbligo di aggiornare tali dichiarazioni in futuro. Queste dichiarazioni a carattere previsionale sono soggette a incertezze e rischi, noti e non noti, a seguito dei quali i risultati effettivi potrebbero differire significativamente. Ulteriori rischi e incertezze che potrebbero influire sui risultati finanziari di Veeva sono inclusi alla voce "Risk Factors" e "Management’s Discussion and Analysis of Financial Condition and Results of Operations" nel Modulo 10-Q della documentazione depositata dalla società relativa al periodo chiuso al 31 ottobre 2018. La documentazione è disponibile sul sito Web della società alla pagina veeva.com (nella sezione Investors) e sul sito Web della SEC all'indirizzo sec.gov. Ulteriori informazioni sui potenziali rischi che potrebbero influire sui risultati effettivi saranno di volta in volta incluse in altri documenti di Veeva depositati presso la SEC.

Roger Villareal
925-264-8885