NEC e dotData usano l’intelligenza artificiale per imprimere un’accelerazione alla scienza dei dati per SMBC Group

– Potenziata l’attività di uno dei principali gruppi finanziari del Giappone –

TOKYO e CUPERTINO, CALIFORNIA--()--NEC Corporation (NEC) (TOKYO:6701) e dotData, Inc., impresa della Silicon Valley specializzata nella scienza dei dati, hanno annunciato oggi di avere provveduto alla fornitura e alla piena operatività della piattaforma “dotData” per Sumitomo Mitsui Financial Group, Inc. (SMBC Group) al fine di rafforzare le capacità analitiche del Gruppo.

Negli ultimi anni, le necessità di analisi dei big data sono cresciute rapidamente. Parallelamente, però, si assiste a una crescente carenza di scienziati specializzati in analisi dei dati che possano gestire questa necessità.

NEC Corporation
Joseph Jasper, +81-3-3798-6511