Knopp Biosciences annuncia il rinnovo della sovvenzione NIH Blueprint per lo sviluppo dei modulatori KCNQ2 ai fini del trattamento dell’epilessia

PITTSBURGH--()--Knopp Biosciences LLC oggi ha annunciato il rinnovo e l’espansione della sovvenzione concessa dalla National Institutes of Health Blueprint Neurotherapeutics Network per lo sviluppo di trattamenti innovativi dell’epilessia.

La sovvenzione di fase 2 concessa nell’ambito del programma NIH Small Business Innovation Research (SBIR) anticipa il supporto del NIH per un importo massimo di 2 milioni di dollari nei prossimi tre anni del progetto, subordinatamente al soddisfacente completamento di tappe fondamentali. Il rinnovo segue il completamento di tutte le tappe fondamentali previste da una sovvenzione di fase 1 concessa in precedenza del valore di 400.000 dollari.

Knopp sta indirizzando il suo programma relativo all’attivatore del canale del potassio verso lo sviluppo preclinico e clinico di candidati farmaci basati su piccole molecole per intervenire su un bersaglio farmacologico anti-crisi epilettica validato, codificato dal gene KCNQ2.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Knopp Biosciences LLC
Tom Petzinger, +1-412-488-1776
tom@knoppbio.com

Contacts

Knopp Biosciences LLC
Tom Petzinger, +1-412-488-1776
tom@knoppbio.com