ERYTECH annuncia di aver ripresentato la richiesta per l'autorizzazione all'immissione in commercio per GRASPA nella leucemia linfoblastica acuta

LIONE, Francia--()--ERYTECH Pharma (Paris:ERYP) (ADR:EYRYY), azienda biofarmaceutica francese concentrata sullo stadio clinico che sviluppa trattamenti innovativi basati sull'incapsulamento di sostanze farmaceutiche terapeutiche all'interno dei globuli rossi, ha oggi annunciato di aver nuovamente presentato all'Agenzia europea per i medicinali (EMA) la richiesta per l'autorizzazione all'immissione in commercio (MAA) per eryaspase (GRASPA®) nel trattamento dei pazienti con leucemia linfoblastica acuta (LLA) recidiva o refrattaria (R/R). La nuova MAA è corroborata dai dati dello studio clinico di fase 2/3 GRASPALL 2009-06 di ERYTECH nei bambini e negli adulti con LLA recidiva o refrattaria, oltre che da ulteriori dati in risposta ad alcuni punti in sospeso avanzati dal Comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell'EMA.

ERYTECH
Naomi Eichenbaum