Tiber International Group assiste SWS Engineering nella formazione della joint venture Schnabel-SWS nel Nord America

WASHINGTON--()--Tiber International Group è lieta di annunciare l’accordo raggiunto tra Schnabel Engineering (Schnabel) e la società italiana di ingegneria SWS Engineering (SWS) per la costituzione della Joint Venture Schnabel-SWS allo scopo di offrire soluzioni per tunneling, scavi e costruzioni di infrastrutture nel Nord America, specificamente negli Stati Uniti e nel Canada. La loro esperienza combinata nella realizzazione di progetti è dimostrazione della competenza complessiva assicurata dalla joint venture nel tunnelling e nell’ingegneria geostrutturale, nei servizi di risk management e gestione delle costruzioni oltre che nel processo BIM (Building Information Modeling).

Fondata negli Stati Uniti nel 1956, Schnabel si è affermata come società specializzata nell’ingegneria geotecnica e nella realizzazione di progetti di tunnelling e geostrutturali nei settori dei trasporti, idrico e delle acque reflue nonché delle infrastrutture idroelettriche nel mondo. SWS, fondata nel 1982, è diventata rapidamente uno dei leader mondiali nel settore del tunnelling, specializzandosi nella progettazione di tunnel e nell’applicazione del processo BIM per progetti di infrastrutture sotterranee, con oltre 480 chilometri di tunnel realizzati e 8.000 progetti BIM completati.

Tiber International Group ha svolto un ruolo determinante nello sviluppo della joint venture Schnabel-SWS, dalla valutazione iniziale dei punti di forza combinati delle due società e dei valori ed etica di lavoro condivisi (tutti necessari per assicurare il successo di un’entità appena creata) al coordinamento delle riunioni finali per la sigla dell’accordo.

In meno di sei mesi Tiber International ha conseguito risultati mettendo in grado SWS Engineering di rafforzare la sua presenza in Nord America”, dice Paolo Mazzalai, Presidente e Amministratore delegato SWS Engineering. “Il compito di presentarci una società negli Stati Uniti che offra sinergie e crescita è difficile, ma alla fine, la parte più importante consiste nel raggiungere un accordo con la società giusta, e pertanto siamo molto lieti di unire le nostre forze con Schnabel. Tiber International ha fatto sì che tutti garantissero le tempistiche e gli obiettivi, e siamo molto soddisfatti di avere raggiunto questa pietra miliare”, dice Guido Venturini, Amministratore delegato SWS per il Nord America.

È stato un piacere collaborare con Tiber International ed essere stati presentati alla SWS. Guardiamo con fiducia al futuro”, dice George Teetes, President, Tunnel Division di Schnabel Engineering. “Schnabel è un leader nel settore delle infrastrutture negli Stati Uniti; e in combinazione con le competenze di SWS nella realizzazione di tunnel e di progetti BIM 5D, è evidente come la sinergia risultante da questa joint venture possa consentirci di raggiungere una posizione di primo piano nel settore”, dice Allen Cadden, Principal di Schnabel Engineering.

Informazioni su Tiber International Group (http://www.tiberinternational.com)

Tiber International Group è un facilitatore internazionale che combina in modo unico le competenze di ingegneri esperti di settore offrendo servizi di sviluppo delle attività a supporto ai piani di espansione di aziende in Nord America, America Latina e Africa nonché nel mercato italiano. La società, la cui sede centrale è a Washington, DC, opera principalmente nei settori delle infrastrutture e delle energie rinnovabili.

Informazioni su Schnabel-SWS (http://www.schnabel-sws.com)

Tiber International Group
Ing. Claudio Bazzichelli, +1 202-600-8646 interno 705