ORBCOMM acquisisce Blue Tree Systems Limited

Solidifica l'offerta di ORBCOMM per il mercato globale della telematica merci con soluzioni consolidate in-cab per il trasporto di merci secche e refrigerate

ROCHELLE PARK, N.J.--()--ORBCOMM Inc. (Nasdaq:ORBC), un fornitore leader globale di soluzioni Machine-to-Machine (M2M) e Internet delle cose (IoT) ha annunciato oggi l'acquisizione di Blue Tree Systems Limited (Blue Tree), una società con sede a Galway, Irlanda, e delle sue controllate negli Stati Uniti, in Germania e in Francia. Blue Tree offre soluzioni di gestione dei trasporti di livello mondiale in diverse tipologie di risorse, compresi autocarri, autocarri refrigerati e autoarticolati per merci secche e refrigerate. Blue Tree vanta più di 300 clienti in Nord America, nell'Unione Europea, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda.

I prodotti di Blue Tree soddisfano i requisiti delle società di trasporto, che desiderano sempre più gestire le proprie risorse da un'unica piattaforma e facilitare l'integrazione semplificata con i propri sistemi aziendali. La solida piattaforma in-cab per autocarri di Blue Tree si basa su un'architettura Android aperta che offre ai clienti una soluzione interamente gestita, flessibile e testata, di facile utilizzo per i conducenti. Inoltre, Blue Tree offre soluzioni di conformità avanzate, specifiche per i singoli paesi sia nel Nord America che in Europa. Le soluzioni di Blue Tree soddisfano i requisiti per le norme del Mandato Electronic Logging Device (ELD), il tachigrafo digitale che renderà obbligatorio per le società sostituire i registri cartacei degli orari di lavoro con applicazioni elettroniche “Orari di lavoro” entro i prossimi mesi. Per i clienti di Blue Tree questo significa grande efficienza, maggiore sicurezza per i conducenti e ottimizzazione della forza lavoro nell'intera catena di fornitura.

L'acquisizione di Blue Tree arricchisce il portafoglio di trasporto di ORBCOMM aggiungendo soluzioni in-cab per autocarri e parco autoveicoli refrigerati alle soluzioni di trasporto merci leader nel settore di ORBCOMM. I clienti avranno accesso ad una offerta integrata che comprende quasi tutte le risorse di trasporto disponibili da un'unica fonte. La leadership sul mercato di Blue Tree aggiunge inoltre forza e distribuzione in regioni chiave come l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa.

“Con soluzioni avanzate di autotrasporti associate a una piattaforma di software integrata, Blue Tree rappresenta una solida aggiunta strategica all'ampio portafoglio di trasporti di ORBCOMM”, ha spiegato Marc Eisenberg, Direttore Generale di ORBCOMM. “Assieme alla nostra acquisizione di inthinc in giugno, Blue Tree consente a ORBCOMM di fornire la più completa gamma di soluzioni di trasporto, comprendente quasi tutte le categorie di risorse – da veicoli in-cab a parco automezzi, ad autoveicoli refrigerati e "dry van" – rendendoci così il leader assoluto in questo settore e nell'IoT industriale a livello globale”.

“ORBCOMM è una delle società leader mondiali nel settore dell'IoT, e crediamo che le maggiori dimensioni, risorse, base clienti e profilo geografico offerti da ORBCOMM sosterranno la nostra rapida crescita globale. Guardiamo con aspettativa al vantaggio offerto dal robusto valore del marchio ORBCOMM sui nostri mercati”, è stato il commento di Charlie Cahill, Fondatore e Direttore Generale di Blue Tree Systems. “La leadership di ORBCOMM nella telematica dei trasporti offre grande sinergia e supporto alle nostre soluzioni di trasporto, portando un'impareggiabile e duratura proposta di valore per le società di trasporto in tutto il mondo”.

Per l'acquisizione, ORBCOMM si è avvalsa della consulenza di Raymond James, mentre Blue Tree Systems si è affidata a Investec Corporate Finance Ireland.

Informazioni su ORBCOMM Inc.

ORBCOMM (Nasdaq:ORBC) è un leader globale e innovatore nel settore dell'Internet delle cose, fornitore di soluzioni che connettono le aziende alle proprie risorse per realizzare maggiore visibilità ed efficienza operativa. La società offre un'ampia gamma di soluzioni di monitoraggio e controllo, comprese connettività satellitare e cellulare senza soluzione di continuità, hardware esclusivo e potenti applicazioni, tutte supportate da assistenza clienti end-to-end, da installazione a realizzazione al servizio clienti. ORBCOMM vanta una base diversificata di clienti tra cui OEM di primo piano, clienti nel settore della logistica e partner nel settore che comprendono trasporti, catena di fornitura, stoccaggio e inventario, macchinari pesanti, il settore marittimo, estrattivo e governativo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.orbcomm.com.

Dichiarazioni a carattere previsionale

Alcune dichiarazioni riportate in questo comunicato stampa rappresentano delle dichiarazioni a carattere previsionale ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali dichiarazioni a carattere previsionale generalmente si riferiscono ai piani, agli obiettivi e alle aspettative dell'azienda riguardo a eventi futuri, e comprendono dichiarazioni sulle aspettative, le opinioni, i programmi, gli obiettivi, le intenzioni, le ipotesi e altre dichiarazioni dell'azienda che non costituiscono fatti storici. Tali dichiarazioni a carattere previsionale, comprese quelle riguardanti le aspettative dell'Azienda, sono soggette a rischi e incertezze noti e non noti che potrebbero provocare un divario materiale tra i risultati effettivi e i risultati previsti, attesi o impliciti riportati nelle dichiarazioni a carattere previsionale, alcune delle quali sono indipendenti dal controllo dell'Azienda, e che potrebbero determinare un divario materiale tra i risultati, le performance o i conseguimenti dell'Azienda, o i risultati di settore, rispetto ai risultati, alle performance o ai conseguimenti futuri espressi o impliciti riportati in tali dichiarazioni a carattere previsionale. Va inoltre prestata particolare attenzione a vari fattori descritti nella Parte I, punto 1A dei "Risk Factors" ("Fattori di rischio") e nella Parte II, punto 7 "Management’s Discussion and Analysis of Financial Condition and Results of Operations" ("Discussione e analisi della dirigenza sulla situazione finanziaria e sui risultati delle attività"), oltre che in altri punti della relazione annuale presentata dall'Azienda su modulo 10-K e in altri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission. L'Azienda non si assume alcun obbligo di rivedere pubblicamente le dichiarazioni previsionali o fattori cautelativi, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per gli investitori:
ORBCOMM Inc.
Michelle Ferris, +1-703-433-6516
Direttore, Comunicazioni Aziendali
ferris.michelle@orbcomm.com
oppure
Per media commerciali:
ORBCOMM Inc.
Sue Rutherford, +1-613-254-5269
VP, Marketing
rutherford.sue@orbcomm.com

Contacts

Per gli investitori:
ORBCOMM Inc.
Michelle Ferris, +1-703-433-6516
Direttore, Comunicazioni Aziendali
ferris.michelle@orbcomm.com
oppure
Per media commerciali:
ORBCOMM Inc.
Sue Rutherford, +1-613-254-5269
VP, Marketing
rutherford.sue@orbcomm.com