Un nuovo studio dimostra che le valvole endobronchiali Zephyr determinano un miglioramento significativo della respirazione, della mobilità e della qualità della vita per i pazienti affetti da enfisema

REDWOOD CITY, California.--()--Pulmonx® Corp. ha annunciato oggi la pubblicazione dei risultati semestrali positivi derivanti da TRANSFORM, una sperimentazione clinica randomizzata multicentrica e multinazionale (randomized clinical trial, RCT) sulla valvola endobronchiale Zephyr® Endobronchial Valve (EBV®) nella rivista The American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine.

Secondo gli autori, il trattamento con la valvola endobronchiale Zephyr “apporta dei benefici significativi sotto il profilo clinico e in termini statistici della funzione polmonare, della dispnea, della tolleranza all’esercizio fisico e della qualità della vita rispetto alla terapia medica costituente l'attuale standard di cura” quando usato in pazienti con enfisema eterogeneo con iperinflazione e mancata ventilazione collaterale nel lobo polmonare interessato.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Chronic Communications
Michelle McAdam
+1 (949) 545 6654 oppure +1 (310) 902 1274
michelle@chronic-comm.com

Contacts

Chronic Communications
Michelle McAdam
+1 (949) 545 6654 oppure +1 (310) 902 1274
michelle@chronic-comm.com