La Jupiler Pro League Belga Seleziona STATS come Fornitore Ufficiale dei Dati di Monitoraggio e delle Prestazioni

STATS come Fornitore STATS SportVU® Sistema di Monitoraggio e Soluzioni delle Prestazioni delle Squadre ai Club

LONDRA--()--STATS, leader mondiale nei dati e nell'intelligence sportivi, è stato scelto per i prossimi tre anni per essere il Fornitore Ufficiale dei Dati di Monitoraggio e Prestazioni per la Jupiler Pro League belga.

STATS fornirà al campionato e alle sue squadre i dati di monitoraggio dei giocatori attraverso STATS SportVU e gli approfondimenti del monitoraggio degli atleti tramite STATS Dynamix™, nonché i massimi dettagli del settore della copertura delle partite con i Dati sugli Eventi STATS Tier 6+™. STATS gestirà anche la raccolta di dati, la certificazione postpartita e la distribuzione delle statistiche ufficiali del campionato ai media partner della Jupiler Pro League.

“Siamo molto felici che dopo la giornata Multimediale organizzata dalla Pro League la scorsa stagione è stata firmata una collaborazione tra la Federazione Belga (URBSFA), la Pro League, tutti i Club Belghi e STATS,” ha dichiarato Pierre François, amministratore delegato della Jupiler Pro League. “La collaborazione con STATS, che è in corso dalla prima partita della stagione, ha aiutato i club della Pro League Belga a progredire nella gestione dei loro dati tecnici e anche la cattura video e il monitoraggio dei loro giochi.”

Le squadre della Jupiler Pro League beneficeranno della ricchezza dei dati che STATS raccoglie questa stagione attraverso i dati degli eventi SportVU e Tier 6+. STATS SportVU, un sistema di monitoraggio ottico dei giocatori che tiene traccia delle posizioni dei giocatori e della palla 25 volte al secondo, offre un'abbondanza di dati prestazionali unici. STATS SportVU consente agli allenatori e agli analisti di prendere decisioni informate con i più avanzati dati di monitoraggio del calcio a disposizione. Nell'ambito del continuo investimento per migliorare le soluzioni prestazionali delle squadre, STATS ha recentemente commissionato uno studio indipendente di di 12 mesi per convalidare SportVU insieme ad altri sistemi di monitoraggio per stabilire un sistema aureo per la tecnologia del monitoraggio nelle prestazioni delle squadre.

“Seguendo i consigli del nostro allenatore nazionale, Roberto Martinez, i club della Jupiler Pro League hanno deciso per un completo consolidamento delle nostre informazioni tra i 16 club e il loro utilizzo da parte dello staff tecnico della Federazione Belga” ha dichiarato François. “La Federazione Belga (URBSFA) sostiene appieno questo accordo ed è convinta che questo sia solo un primo passo.”

Lo scorso anno, STATS ha introdotto i Dati Evento Tier 6+ per le partite di calcio. Tier 6+ comprende più di 2.700 eventi separati per partita, che vengono forniti alle squadre dal vivo con data e ora, la posizione (x, y) e il giocatore/squadra interessati. Le squadre della Jupiler Pro League possono utilizzare i dati dal vivo attraverso una varietà di piattaforme di visualizzazione tramite l'API STATS o le fonti XML.

“Siamo onorati di stabilire questa partnership strategica con la Jupiler Pro League per migliorare l'analisi delle partite e la valutazione delle prestazioni dei giocatori per tutti i suoi club,” ha dichiarato Kenneth Fuchs, amministratore delegato di STATS. “STATS si impegna a investire continuamente in modo da sostenere i nostri partner calcistici di livello mondiale grazie ai nostri prodotti avanzati di acquisizione dei dati come SportVU e le nostre innovazioni generate dalle scienze dei dati per aiutare i nostri clienti a rimanere in una posizione di vantaggio. Ora, con l'accesso a milioni di punti di dati significativi, siamo certi che le squadre della Jupiler Pro League Belga avranno un grande vantaggio e saranno equipaggiate per esprimersi al massimo del loro potenziale.”

Su STATS

STATS è il leader mondiale nell'intelligenza sportiva, che opera nel punto di incontro tra sport e tecnologia. Le squadre, i campionati e i marchi più innovativi del mondo affidano a STATS il compito di trovare la loro carta vincente. STATS combina la piattaforma dati più veloce e più precisa del settore con analisi video, contenuti sportivi e ricerca, monitoraggio dei giocatori tramite STATS SportVU® ed una gamma di soluzioni digitali personalizzabili per i marchi. Pioniere dei dati sportivi dal vivo, STATS continua a velocizzare l'innovazione nel settore, migliorando le prestazioni delle squadre e l'esperienza dei fan. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.stats.com e segui la fonte STATS UK su Twitter @STATSInsightsUK.

Contacts

STATS
Reed Findlay, 847-583-2642
rfindlay@stats.com

Contacts

STATS
Reed Findlay, 847-583-2642
rfindlay@stats.com