Meggitt Training Systems parteciperà nelle vesti di espositore alla fiera DSEI 2017

SUWANEE, Georgia--()--Meggitt Training Systems, fornitore di spicco di prodotti e servizi integrati per l'addestramento all'uso di armi da fuoco reale e virtuale per le forze armate e le forze dell'ordine, parteciperà alla fiera Equipaggiamenti per la difesa e la sicurezza (Defence and Security Equipment International, DSEI) attraverso il Dipartimento per lo sviluppo economico della Georgia. L'evento dedicato ai settori militare e della sicurezza si svolgerà presso l'ExCeL a Londra, Inghilterra, dal 12 al 15 settembre 2017.

"Le minacce del giorno d'oggi richiedono il massimo realismo, nonostante i bilanci limitati, e questo è proprio ciò che Meggitt offre ai suoi clienti governativi e commerciali in tutto il mondo", ha dichiarato Mark Mears, amministratore delegato presso Meggitt Training Systems, Ltd. "Meggitt Training Systems è orgogliosa di avere la propria sede generale nella Georgia, ma fa parte di Meggitt PLC, una società con sede nel Regno Unito. Pertanto siamo particolarmente interessati ad interagire con clienti preesistenti e potenziali a DSEI, la fiera campionaria dedicata ai settori della difesa e della sicurezza più grande del Regno Unito".

Per quanto concerne il suo segmento di attività virtuale, Meggitt Training Systems metterà in primo piano il sistema di addestramento all'uso di armi di piccolo calibro FATS® 100MIL. Attualmente sottoposto a una dimostrazione di prodotto della durata di tre mesi da parte della NATO, il sistema FATS 100MIL si basasulle caratteristiche chiave e sul Programma di certificazione ufficiale del programma di addestramento al combattimento dell'Esercito degli Stati Uniti denominato Engagement Skills Trainer (EST II) e del programma di addestramento al tiro simulato al chiuso del Corpo dei Marines degli Stati Uniti (Marine Corps Indoor Simulated Marksmanship Trainers, ISMT). Offre un ampliamento considerevole delle capacità di addestramento virtuale all'uso di armi di piccolo calibro ed è particolarmente indicato per la vendita diretta e a forze armate straniere. Attinge inoltre all'esperienza di Meggitt nella fornitura del sistema di addestramento al combattimento ravvicinato per battaglioni di fanteria FATS (Dismounted Close Combat Trainer, DCCT), il principale sistema di addestramento all'uso di armi di piccolo calibro del Ministero della Difesa del Regno Unito. Dal 2003 sono stati consegnati al Ministero della Difesa più di 150 sistemi FATS DCCT.

Il portafoglio di soluzioni per armi da fuoco di Meggitt comprende bersagli per fanteria e mezzi corazzati, poligoni di tiro all'aperto e al chiuso, sistemi di addestramento e recupero dei bersagli, cabine di tiro, raccoglitori di pallottole, sistemi di controllo per poligoni di tiro, nonché progettazione e pianificazione di poligoni di tiro.

Meggitt impiega più di 400 dipendenti presso la sede generale aziendale a Suwanee, Georgia, e altre sedi in Canada, in Europa, in Asia, in Australia e nel Medio Oriente. Le soluzioni di addestramento della società sono state implementate per programmi ufficiali dell'Esercito e del Corpo dei Marines degli Stati Uniti e sono state vendute a forze armate nel Canada, nel Regno Unito, in Australia e altri Paesi alleati. Meggitt non solo agevola l'addestramento dei migliori soldati al mondo, bensì fornisce anche soluzioni per l'addestramento all'uso di armi da fuoco reale e virtuale a forze dell'ordine di oltre 100 Paesi.

Per parlare con un dirigente esecutivo di Meggitt durante l'evento DSEI visitare lo stand N5-186 o fissare un appuntamento all'indirizzo https://meggitttrainingsystems.com/About-Meggitt/Trade-show-schedule/DSEI-2017.

Informazioni su Meggitt Training Systems

Meggitt Training Systems, una divisione di Meggitt PLC, ha sviluppato le tecnologie FATS® e Caswell ed è un prestigioso fornitore di sistemi integrati per l'addestramento con armi da fuoco reale e virtuale. Dopo l'acquisizione dei sistemi di addestramento virtuale FATS® e dei servizi e poligoni di tiro di Caswell International, Meggitt Training Systems ha continuato ad ampliare le proprie capacità attingendo alle competenze approfondite di questi due leader del settore. A livello mondiale vi sono più di 13.000 poligoni di tiro e 5.100 sistemi virtuali di Meggitt che forniscono consapevolezza valutativa e situazionale e addestramento al tiro a forze armate, forze di polizia e organizzazioni preposte alla sicurezza.

Meggitt Training Systems impiega oltre 400 dipendenti presso la sede generale ad Atlanta e le sue sedi a Orlando, in Canada, nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, negli Emirati Arabi Uniti, in Australia e a Singapore. I suoi specialisti possono recarsi dovunque nel mondo per addestrare istruttori, installare sistemi ed eseguirne la manutenzione.

Informazioni su Meggitt PLC

Meggitt PLC, la cui sede generale si trova nel Regno Unito, è un gruppo internazionale operante nel Nord America, in Europa e in Asia. Rinomata per le sue competenze ingegneristiche specialistiche per ambienti estremi, Meggitt è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per i settori aerospaziale, della difesa ed energetico che impiega quasi 11.000 dipendenti presso oltre 50 stabilimenti di produzione e sedi regionali in diverse parti del mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Meggitt Training Systems
Michelle Henderson, +1-678-288-1090
michelle.henderson@meggitt.com
www.meggitttrainingsystems.com

Contacts

Meggitt Training Systems
Michelle Henderson, +1-678-288-1090
michelle.henderson@meggitt.com
www.meggitttrainingsystems.com