Madpixel: 1 milione di euro per la digitalizzazione dell'arte in tutta Europa

MADRID--()--Madpixel, leader mondiale nella digitalizzazione artistica, ha ricevuto oltre 1 milione di euro nell'ambito del programma Horizon2020 promosso dall'Unione europa a sostegno dell'implementazione della sua piattaforma Second Canvas.

Creato per finanziare progetti innovativi ad alto valore, Horizon 2020 è il programma europeo di finanziamento della ricerca e dell'innovazione per il 2014-2020. Grazie ai criteri ottimali raggiunti per la soluzione digitale Second Canvas, MadPixel si è assicurato il finanziamento piazzandosi tra i migliori progetti tra tutti quelli presentati da 28 paesi della UE.

Grazie a Second Canvas, i musei possono digitalizzare e pubblicare contenuti basati su acquisizioni artistiche ad altissima risoluzione, arricchiti da una narrazione che analizza e interpreta le opere.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
PR Garage | Spagna
(+34) 91 137 52 98
info@prgarage.es

Contacts

Media
PR Garage | Spagna
(+34) 91 137 52 98
info@prgarage.es