SAGEMCOM ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI METER ITALIA S.P.A.

RUEIL-MALMAISON, Francia--()--SAGEMCOM RAFFORZA LA SUA POSIZIONE SUL MERCATO DELLA MISURA MULTI-UTILITY GRAZIE ALL’ACQUISIZIONE DI METER ITALIA S.P.A., IMPORTANTE ATTORE NEL SETTORE DELLA MISURA DEL GAS IN ITALIA.

Dal 27 luglio 2017, Sagemcom è diventata azionista del 100 % di Meter Italia S.p.A., tramite la sua filiale Sagemcom Energy&Telecom SAS. Meter Italia entra dunque a far parte del gruppo Sagemcom e diventa Sagemcom Italia S.p.A.

Questa acquisizione costituisce un’opportunità per il gruppo Sagemcom di accedere e partecipare attivamente alla crescita del mercato della misura del gas ; Meter Italia può infatti contare su di un ampio portafoglio di prodotti residenziali per la misura del gas, tradizionali e smart ; e su una ampia e collaudata gamma di contatori per gas industriali.

L’unione delle competenze di Meter Italia e di Sagemcom permetterà anche a Sagemcom di proporre delle nuove tecnologie, con effetti molto innovativi nel mondo della misura multi-utility, per poter rispondere alle aspettative del mercato e dei suoi clienti.

Per Patrick Sevian, Presidente di Sagemcom, « quest’acquisizione è al centro della nostra strategia di crescita, in particolare per il mercato della misura intelligente multi-utility , un settore con grande potenziale di sviluppo futuro per il nostro Gruppo. Ciò rafforza in tal modo la nostra posizione come leader sul mercato della misura multi-utility, particolarmente in EMEA grazie alle posizioni di Meter Italia e alla nostra presenza sul mercato italiano. Ci rallegriamo dunque di vedere Meter Italia unirsi a Sagemcom. »

« L’integrazione di un attore come Meter Italia costituisce un’ opportunità di diventare immediatamente un attore importante nel settore del gas, grazie alla combinazione del knowhow e della reputazione di Meter Italia nella fabbricazione di contatori del gas , unita alle competenze di Sagemcom nelle soluzioni di gestione dell’energia, delle infrastrutture delle comunicazioni e l’IoT», aggiunge Eric Rieul, Direttore Generale di Sagemcom Energy&Telecom.

« Raggiungere il gruppo Sagemcom costituisce un’opportunità formidabile per Meter Italia. Saremo in grado di affidarci ad una struttura ed uno staff che ci permetteranno di svilupparci a livello internazionale », conclude Boris Vadnjal Ferraresi, CEO di Meter Italia.

Informazioni su Sagemcom
Gruppo francese nel settore dell'alta tecnologia con una dimensione internazionale, Sagemcom opera nei mercati della banda larga (digital home, decoder, router Internet, telefonia e terminali multimediali), delle città intelligenti (contatori smart e reti, siti e infrastrutture intelligenti) e dell'Internet delle cose (membro fondatore dell'alleanza LoRa). Con un fatturato di circa 1,6 miliardi di euro, Sagemcom dà lavoro a 4.000 collaboratori in cinque continenti. Sagemcom punta a confermarsi leader mondiale nel settore dei terminali di comunicazione ad alto valore aggiunto.
Da 25 anni Sagemcom offre soluzioni complete che vanno dai contatori ai sistemi informatici, per aiutare i clienti a ideare progetti di gestione dell'energia e a implementare soluzioni di misura sicure e rispettose dell'ambiente.
www.sagemcom.com // www.facebook.com/SagemcomOfficial // https://twitter.com/Sagemcom

Contacts

Sagemcom
Media Contact
Sylvaine COULEUR , 00336 99 37 63 48
presse@sagemcom.com

Contacts

Sagemcom
Media Contact
Sylvaine COULEUR , 00336 99 37 63 48
presse@sagemcom.com