Anaqua e Lecorpio si fondono per creare la prossima generazione di azienda per software e servizi IP

BOSTON--()--Anaqua, Inc., fornitore leader di soluzioni per la gestione e l'analisi della proprietà intellettuale (PI), ha annunciato in data odierna la fusione con Lecorpio, sviluppatore leader di software per la gestione end-to-end della proprietà intellettuale. L'azienda risultante dalla fusione fornirà a società e a imprese legali gli strumenti per snellire le operazioni, raccogliere informazioni e massimizzare il valore dei beni legati alla proprietà intellettuale.

La nuova azienda accelererà la fornitura delle piattaforme smart di prossima generazione nel settore della PI a un totale combinato di 1.000 clienti in tutto il mondo, rappresentando alcuni dei professionisti più innovativi del settore. Grazie all'accorpamento di risorse, esperieza e professionalità, l'azienda farà leva su tecnologie come l'analisi di big data per permettere decisioni informate in materia di PI e business.

"Anaqua e Lecorpio sono due aziende impegnate nella stessa missione, ovvero fornire le migliori soluzioni software per la gestione della proprietà intellettuale", ha commentato Bob Romeo, CEO di Anaqua. "Forti della nostra missione congiunta e dei nostri rispettivi passati ben radicati nella tecnologia e nell'innovazione, offriremo ai nostri clienti la capacità senza precedenti di stimolare la produttività e allineare la proprietà intellettuale alla loro attività commerciale".

La nuova azienda continuerà a gestire entrambi i nomi e a supportare entrambe le piattaforme software, mantenendo al contempo la sua presenza geografica negli USA, in Europa e in Asia. Con la fusione, Jay Madsen abbandonerà il proprio ruolo di CEO di Lecorpio per dirigere l'attività commerciale risultante dalla fusione.

"Questa fusione rappresenta l'integrazione delle due maggiori aziende di software PI, capitalizzando sulla domanda crescente di soluzioni per la gestione intelligente della prorpietà intellettuale", ha commentato Madsen. "Non ho dubbi: questa nuova 'fabbrica' di software PI è destinata al successo".

La fusione è un altro esempio dell'onda che sta cavalcando Anaqua nell'incrementare la propria offerta e il riconoscimento del marchio a livello globale. Negli ultimi due anni Anaqua ha acquisito diversi fornitori di soluzioni innovative e di analisi di brevetti, tra cui AcclaimIP e IdeaPoint. Con la sua rapida crescita Anaqua è stata riconosciuta da leader del settore come Hyperion Global Partners come leader del mercato grazie alle sue soluzioni per la gestione della proprietà intellettuale a beneficio di imprese legali e società commerciali.

Marks Baughan Securities LLC ha ricoperto la funzione di consulente finanziario esclusivo per Lecorpio in questa transazione. Golub Capital ha fornito la struttura Golub Capital One-Loan Debt (GOLD) a supporto della fusione. I termini della transazione non sonoo stati resi pubblici.

***********************************************************************************

Informazioni su Anaqua
Anaqua aiuta le società e le imprese legali a trasformare la proprietà intellettuale in un vantaggio concorrenziale. La nostra piattaforma software associa informazioni prodotte dall'analisi di big data con strumenti critici, flussi di lavoro basati su migliori pratiche e servizi in un ambiente unico, efficace e intelligente che aiuta i professionisti di PI a lavorare più efficacemente e a prendere decisioni più rapide. Molti dei marchi più conosciuti e dei prodotti più innovativi sono stati concettualizzati, valutati, protetti e monetizzati grazie alla piattaforma ANAQUA. Fondata nel 2004 da leader nel settore PI provenienti da aziende come The Coca-Cola Company, Ford Motor Company, Kimberly-Clark e British American Tobacco, Anaqua è una società privata con sede a Boston (Stati Uniti) e ha uffici in Europa e Asia. Per maggiori informazioni si prega di consultare http://www.anaqua.com.

Informazioni su Lecorpio
Lecorpio, azienda leader di software per la gestione e l'analisi della proprietà intellettuale (PI), aiuta le aziende innovative a trasformare rapidamente le idee in valore. La gamma di applicazioni di livello professionale della'azienda copre l'intera catena logistica della PI, tra cui la gestione della divulgazione delle invenzioni, la gestione dei brevetti e dei marchi commerciali, la fatturazione eletronica, la gestione delle licenze e la gestione di questioni generali. La soluzione Lecorpio comprende potenti capacità di flusso di lavoro che possono essere configurate agevolmente rispetto al processo commerciale di un'azienda e include un dashboard PI con oltre 160 indicatori chiave di prestazione.

Principalmente commercializzato per i servizi legali di aziende specializzate nelle questioni legate alle PI, il software-as-as service di Lecorpio per la gestione della PI crea un deposito centrale per le informazion sulla PI. La potente soluzione di Lecorpio semplifica i processi per la gestione dei dati a beneficio di avvocati e giuristi attraverso tutto il ciclo di vita della PI, dalla divulgazione degli interventi alla gestione dei brevetti, passando per la fatturazione, la monetizzazione e i contenziosi. Inoltre Lecorpio aiuta i propri clienti a controllare i costi automatizzando i processi e aumentando l'efficienza.

Lecorpio è utilizzato da cinque dei 20 maggiori depositari di brevetti più attivi negli USA, oltre che da altri innovatori ben noti come Adobe, T-Mobile, Rockwell Automation, NEC, NetApp e Red Hat. Visitare www.lecorpio.com per maggiori informazioni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Anaqua
Tony Catinella, 617-375-2626
Public Relations Manager
acatinella@Anaqua.com

Contacts

Anaqua
Tony Catinella, 617-375-2626
Public Relations Manager
acatinella@Anaqua.com