Gore annuncia il primo utilizzo su esseri umani dello stent graft toracico conformabile GORE® TAG® con sistema ACTIVE CONTROL per TEVAR

Un nuovo sistema di impianto permette di posizionare in modo controllato e prevedibile lo stent graft di Gore altamente conformabile e collaudato nel tempo

GORE® ACTIVE CONTROL Delivery System (Photo: Business Wire)

FLAGSTAFF, Arizona--()--W.L. Gore & Associates, Inc. (Gore) ha annunciato in data odierna il primo impianto su paziente dello stent graft toracico conformabile GORE® TAG® con sistema ACTIVE CONTROL, che ha ottenuto la marcatura CE il mese scorso. Il primo impianto è stato eseguito dal Prof. Giovanni Torsello e dal Dott. Martin Austermann presso lo St. Franziskus Hospital di Munster, in Germania.

Il dispositivo per la riparazione endovascolare dell'aneurisma dell'aorta toracica (TEVAR) presenta per la prima volta un innovativo sistema di impianto che permette al medico di effettuare un inserimento controllato e graduale.

Bliss Integrated Communication per Gore Medical
Claire LaCagnina, 212-840-8079