CDK offrirà ai concessionari una piattaforma DMS più aperta e completa

  • La sezione internazionale di CDK Global svela piani per sviluppare la sua piattaforma per sistema di gestione concessionari, consentendo loro di usare strumenti prescelti di gestione commerciale di terzi
  • Il nuovo investimento prospera sulle integrazioni di esistenti fabbricanti di auto, consentendo ai clienti CDK di raggiungere maggiore efficienza e capacità di profitto
  • Il nuovo programma di sviluppo prodotti che sfrutta le risorse globali di ricerca e sviluppo significherà che i rivenditori al dettaglio possono beneficiare di continui miglioramenti di prodotto in un mercato auto al dettaglio in evoluzione rapida

LONDRA--()--Oggi la sezione commerciale internazionale di CDK Global ha svelato piani per l’evoluzione della sua piattaforma di gestione concessionari che consentirà ai rivenditori di auto di gestire l’iter del cliente dalla fase internet a quella di contatto personale in modo più efficiente e remunerativo. Approfittando della posizione egemone di mercato di CDK, un nuovo programma di apertura nello sviluppo di piattaforma consentirà ad applicazioni di terzi prescelti d’integrarsi nella piattaforma centrale di gestione concessionari di CDK e d’imprimere un impulso al commercio auto da un estremo all’altro.

La nuova mossa coincide con il lancio di un programma di sviluppo rapido del prodotto, che consentirà a CDK di proporre altre innovazioni ai mercati globali. Questo approccio vedrà le équipe di ricerca e sviluppo di CDK al lavoro a più stretto contatto con i rivenditori al dettaglio, i partner e i consumatori per riconoscere i problemi, esplorare nuove forme d’efficienza e sviluppare nuovi beni e servizi. Tra gli esempi di recenti innovazioni si annovera l’integrazione tra CitNow, un prodotto di video cattura per aumentare la trasparenza e l’affidabilità nel processo della ricambistica e nella DMS, ma anche prodotti nuovi come SmartPay in Danimarca, una soluzione pagamenti da dispositivo mobile per gli uffici di servizio.

Neil Packham, presidente di CDK International ha detto: “Il mondo ha progredito dal tenere tutta l’interazione con il cliente all’interno della concessionaria. Ora l’iter digitale gioca un ruolo importante, quindi l’interazione con il cliente può avere luogo ovunque, in qualunque momento, spesso in uno spazio virtuale. Facciamo già uso di interfacce con i fabbricanti d’auto per fornire un’esperienza cliente più congiunta e risparmiare molte ore lavoro al personale della concessionaria. Ora stiamo sviluppando altre innovazioni e partenariati che fungeranno da complemento facendo evolvere i prodotti esistenti, consentendo ai dettaglianti di essere ancor più efficienti, efficaci e capaci di profitto”.

Tramite i suoi programmi di partenariato esistenti con fabbricanti, CDK ha già sviluppato e diffuso una suite d’interfacce collaudata, che permette l’accesso a dati di molteplici sistemi e sull’intera rete all’interno del suo software integrato Autoline Drive DMS.

La condivisione a due vie di dati autovettura e altri dati tra i rivenditori e i fabbricanti di auto è una novità per il settore e ha il potenziale di alleggerire il personale delle concessionarie di mansioni equivalenti a migliaia di ore di lavoro e di migliorare l’esperienza del consumatore. Per esempio un configuratore d’auto online di un dato fabbricante può generare un codice breve, con dati di costruzione della fabbrica per le esatte specifiche, che poi sono utilizzabili nei processi delle concessionarie e in ogni punto del ciclo di possesso.

Ora, in quanto parte del programma di evoluzione del prodotto di CDK, i rivenditori al dettaglio avranno la possibilità d’integrare le applicazioni partner con la piattaforma DMS centrale. Che si tratti di un sistema da autosalone autovettura voluto dal fabbricante, di software CRM specifico di uno strumento di marketing, il nuovo approccio di CDK consentirà ai sistemi prescelti d’integrarsi con la piattaforma DMS e comunicare tra loro.

CDK Global investe fortemente in ricerca e sviluppo, identificando le sfide che i rivenditori al dettaglio di auto affrontano in tutto il mondo, per aiutare a sviluppare nuove tecnologie che tengono le concessionarie aggiornate sulle preferenze mutevoli del consumatore. In quanto partner nella tecnologia per i fabbricanti di autovetture e le reti di concessionari, CDK aiuta a trasformare i rivenditori, abilitando l’integrazione totale di DMS con le operazioni delle concessionarie, fornendo gestione innovativa e strumenti di analisi per consentire una facile adozione delle tecnologie emergenti nel dettaglio auto.

Note per i redattori

Informazioni su CDK Global

Con oltre 2 miliardi di USD di fatturato, CDK Global (Nasdaq: CDK) è un fornitore di respiro globale al vertice del settore, di IT integrata e di soluzioni di marketing digitale per i settori dell’auto al dettaglio e per l’indotto. Incentrandosi sull’esperienza del mercato automobilistico al dettaglio in evoluzione, CDK Global offre soluzioni ai concessionari in oltre 100 nazioni al mondo, servendo circa 28.000 sedi al dettaglio e la maggior parte di fabbricanti del settore auto. Le soluzioni CDK automatizzano e integrano tutte le parti del processo delle concessionarie e dell’acquisto, dalla pubblicità digitale mirata e dalle campagne di marketing, alla vendita, finanziamento, assicurazione, ricambistica, riparazione e manutenzione delle autovetture.

Per maggiori informazioni su CDK nel Regno Unito visitare www.cdkglobal.co.uk

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per maggiori informazioni, immagini, o commenti, contattare PFPR Communications:
Laura Hatton
T: +44 (0)1622 766521
M : +44 (0)7515 060527
E: laura.hatton@pfpr.com
o
Matt Moore
T: +44 (0)1622 776681
M: +44 (0)7715 075992
E: matt.moore@pfpr.com
o
Jon Visscher
T: +44 (0)1622 776680
M: +44 (0)7816 906794
E: jon.visscher@pfpr.com

Contacts

Per maggiori informazioni, immagini, o commenti, contattare PFPR Communications:
Laura Hatton
T: +44 (0)1622 766521
M : +44 (0)7515 060527
E: laura.hatton@pfpr.com
o
Matt Moore
T: +44 (0)1622 776681
M: +44 (0)7715 075992
E: matt.moore@pfpr.com
o
Jon Visscher
T: +44 (0)1622 776680
M: +44 (0)7816 906794
E: jon.visscher@pfpr.com