Lumileds diventa ufficialmente una società indipendente al perfezionamento della transazione da parte di taluni fondi affiliati ad Apollo Global Management e a Philips

Il fornitore leader di soluzioni per l'illuminazione operante su scala globale è destinato a consolidare ulteriormente la propria posizione di testa nei mercati automobilistico, mobile, IoT e dell'illuminazione

SAN JOSE, California--()--Lumileds ha annunciato che taluni fondi affiliati ad Apollo Global Management, LLC (insieme con le relative consociate, “Apollo”), e a Royal Philips, hanno perfezionato la transazione preannunciata e che quindi Lumileds opererà ora come società indipendente. Lumileds sviluppa soluzioni per l'illuminazione per i segmenti automobilistico, mobile, IoT e dell'illuminazione che permettono ai clienti di ampliare i confini della luce.

Come preannunciato nel dicembre del 2016, Apollo e Philips hanno concordato una transazione, ai sensi della quale Philips venderà una quota di compartecipazione di Lumileds pari all'80,1% a taluni fondi gestiti da Apollo mantenendo la quota restante del 19,9%.

Lumileds
Kevin Lucido, 650-576 3864