Dealogic e ITG collaborano per offrire una soluzione buyside completa

La risposta alle disposizioni normative della direttiva MIFID II in materia di tracciabilità delle commissioni

NEW YORK--()--Dealogic, la piattaforma finanziaria, ha annunciato una collaborazione con ITG, broker indipendente e leader nella fornitura di tecnologia finanziaria.

In base a questo accordo, gli asset manager che si affidano a Dealogic Connect per la riconciliazione e la valutazione delle attività bancarie potranno accedere direttamente al Research Payment Account (RPA) di ITG, con la possibilità, per gli operatori europei, di finanziare i propri RPA con commissioni legate alla ricerca parallelamente all'esecuzione; dal punto di vista operativo, si tratta di una procedura simile a quanto accade con i tradizionali Commission Sharing Agreement (CSA). Gli RPA gestiti da ITG confluiscono in un conto corrente distinto dai fondi dei broker, amministrato da ITG e monitorato dagli stessi asset manager, aperto presso un importante istituto bancario in Europa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Dealogic
Ed Jones, 212-577-4511
mediarelationsUS@dealogic.com
oppure
J.T. Farley, 212-444-6259
corpcomm@itg.com

Contacts

Dealogic
Ed Jones, 212-577-4511
mediarelationsUS@dealogic.com
oppure
J.T. Farley, 212-444-6259
corpcomm@itg.com