Santhera sceglie Veeva CRM e Veeva OpenData come proprio software commerciale e piattaforma dati

L’azienda farmaceutica specializzata nella ricerca nel campo delle malattie rare migliora le interazioni con la clientela su tutti i canali e mercati per favorire un lancio di successo per il suo primo prodotto.

BARCELLONA, Spagna--()--Veeva Systems (NYSE: VEEV) ha annunciato oggi che Santhera Pharmaceuticals ha scelto Veeva CRM e Veeva OpenData come software commerciale e piattaforma dati per il lancio sul mercato del suo primo prodotto. L’azienda farmaceutica specializzata nel segmento della lotta alle malattie rare adotta le soluzioni di Veeva Commercial Cloud al fine di stabilire un approccio globale e coerente nei confronti della commercializzazione.

Disporre di dati cliente accurati è fondamentale ai fini dell’eccellenza commerciale, specialmente alla luce dell’attuale numero crescente di stakeholder. Veeva abbina dati cliente completi ad un impegno multicanale per consentire alle organizzazioni del comparto Life Science di ottimizzare le loro interazioni con gli operatori sanitari su scala globale. I team che operano sul campo dispongono così di dati di riferimento aggiornati sui clienti laddove ne hanno più bisogno, in modo da consentire interazioni più veloci e personalizzate. Quando gli utenti presentano una richiesta di modifica dei dati, questi ultimi vengono accuratamente verificati ed aggiornati entro poche ore a fronte di una media del settore pari a 10 o più giorni.

Un recente sondaggio ha mostrato che la maggior parte delle aziende ha difficoltà con le tematiche relative alla qualità dei dati cliente. Indirizzi errati dei medici, incertezza su quali dottori contattare oppure informazioni obsolete in merito alla specialità e all’abilitazione creano frustrazione nei team che operano sul campo, generando contestualmente un impatto negativo sull’efficienza. Dati di scarsa qualità possono inoltre comportare rischi di compliance. Per questa ragione, in base alla nostra ricerca, il 78% delle aziende ha previsto una serie di iniziative volte a migliorare la qualità dei dati nel corso dei prossimi due anni.1

“Attualmente all’interno del settore farmaceutico è in corso una fase di transizione significativa: le aziende concentrano la loro attenzione sulla raccolta di dati cliente migliori per raggiungere un’efficacia commerciale maggiore” ha affermato Guillaume Roussel, direttore della strategia presso Veeva OpenData. “Veeva OpenData e Veeva CRM stanno cambiando il modo in cui il settore del life science raccoglie e gestisce i dati per conseguire una maggiore velocità, promuovere la produttività e favorire le capacità di esecuzione su scala globale”.

Veeva ha recentemente annunciato che l’adozione di Veeva OpenData da parte di 100 clienti; tra questi è annoverata Allergan che, al pari di altre aziende del comparto del life science, è migrata al sistema Veeva OpenData per disporre di dati di riferimento del cliente aggiornati e completi. Leggi le ultime notizie per sapere come Veeva OpenData sta aiutando il settore a superare le sfide a lungo termine sulla qualità dei dati.

Veeva OpenData

Veeva OpenData fornisce dati accurati e completi su operatori sanitari (HCP), organizzazioni sanitarie (HCO), affiliazioni, e-mail, e dati relativi alla compliance, esattamente negli ambiti in cui i clienti presentano le necessità più stringenti. Veeva OpenData è in grado di aiutare i clienti a conseguire un maggiore successo commerciale e a raggiungere obiettivi di ogni tipo, dall’impegno multicanale dei clienti fino a un’interazione conforme alle disposizioni di compliance. Attualmente Veeva OpenData garantisce l’accesso a circa 20 milioni di HCP e alle relative affiliazioni con le HCO, coprendo tutte le specialità e le categorie commerciali in 39 Paesi.

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni su Veeva OpenData visita la pagina: veeva.com/eu/OpenData

Per ulteriori informazioni su Veeva CRM visita la pagina: veeva.com/eu/CRM

Entra in contatto con Veeva su LinkedIn: linkedin.com/company/veeva-systems

Segui @Veeva_EU su Twitter: twitter.com/veeva_eu

Metti “Mi piace” alla pagina di Veeva su Facebook: facebook.com/veevasystems

Veeva Systems

Veeva Systems Inc. è un’azienda leader nel software basato sul cloud appositamente concepito per il settore Life Science globale. Grazie al proprio impegno verso l’innovazione, l’eccellenza dei prodotti e il successo della propria clientela, Veeva vanta attualmente oltre 525 clienti, che spaziano dalle maggiori case farmaceutiche su scala globale fino a società biotecnologiche emergenti. Veeva ha la propria sede principale nella zona della Baia di San Francisco e uffici in Europa, Asia e America Latina. Per ulteriori informazioni, visita la pagina www.veeva.com/eu.

Dichiarazioni basate su previsioni future

Il presente comunicato contiene dichiarazioni basate su previsioni future, compresa la domanda del mercato di prodotti e servizi di Veeva e la relativa accettazione, i risultati derivanti dall’uso dei suddetti prodotti e servizi, nonché le condizioni generali di attività, in particolare all’interno del settore del life science. Tutte queste dichiarazioni contenute all’interno del presente comunicato stampa si basano sulla performance storica di Veeva nonché sui suoi programmi, stime e aspettative attuali; tuttavia non indicano in alcun modo che tali programmi, stime o aspettative saranno attuati o conseguiti con certezza. Le presenti dichiarazioni basate su previsioni future rappresentano le aspettative di Veeva a decorrere dalla data del presente annuncio. Il verificarsi di eventi futuri può tuttavia mutare tali aspettative; a questo proposito Veeva è esonerata da qualsivoglia obbligo di aggiornare in futuro le proprie dichiarazioni basate sulle suddette previsioni. Tali dichiarazioni sono soggette a rischi conosciuti e sconosciuti nonché a fattori di incertezza, i quali possono far sì che i risultati effettivi siano sostanzialmente diversi. Ulteriori rischi e fattori di incertezza che potrebbero influenzare negativamente i risultati finanziari di Veeva sono riportati ai paragrafi “Risk Factors” (Fattori di rischio) e “Management’s Discussion and Analysis of Financial Condition and Results of Operations” (Discussione e analisi del team dirigenziale circa la situazione finanziaria e dei risultati operativi) contenute nella documentazione normativa della società trasmessa su modulo 10-Q per il periodo conclusosi il 30 aprile 2017. Questo filing è disponibile sul sito web dell’azienda all’indirizzo veeva.com all’interno della sezione Investitori e sul sito web della SEC statunitense all’indirizzo sec.gov. Ulteriori informazioni sui rischi potenziali che potrebbero esercitare un impatto negativo sui risultati effettivi dell’azienda saranno inserite all’interno di altri documenti normativi che Veeva trasmette periodicamente alla SEC.

###

1 Sondaggio europeo Veeva 2016 sui dati cliente

Contacts

Veeva Systems Inc.
Sue Glanville
sue@catalystcomms.co.uk
+44 (0) 7715 817589
oppure
Cate Bonthuys
cate@catalystcomms.co.uk
+44 (0) 7746 546773

Contacts

Veeva Systems Inc.
Sue Glanville
sue@catalystcomms.co.uk
+44 (0) 7715 817589
oppure
Cate Bonthuys
cate@catalystcomms.co.uk
+44 (0) 7746 546773