Interrotte le operazioni di TNT EXpress

Tutti gli altri servizi FedEx proseguono come di consueto

MEMPHIS, Tennessee--()--FedEx Corporation (NYSE: FDX) ha annunciato in data odierna che le operazioni globali della sua consociata TNT Express sono state gravemente compromesse dall’infiltrazione di un virus che ne ha infettato i sistemi informatici. Ciò ha intaccato le operazioni e i sistemi di comunicazione di TNT Express, ma non risulta che vi sia stato alcun accesso non autorizzato ai dati. Le operazioni di tutte le altre imprese FedEx non sono state interessate dal virus e la prestazione dei loro servizi prosegue pertanto come di consueto.

Si sta provvedendo all’implementazione più rapida possibile di piani di emergenza e provvedimenti per porre rimedio alla situazione. I servizi nazionali e regionali di TNT Express sono in gran parte operativi, sebbene abbiano subito un rallentamento. Al momento si stanno inoltre registrando ritardi a carico dei servizi intercontinentali di TNT Express. Stiamo offrendo una gamma completa di servizi FedEx Express come opzioni alternative.

Man mano che i sistemi verranno ripristinati verranno forniti degli aggiornamenti periodici in merito alla disponibilità dei servizi. I clienti che desiderano ottenere degli aggiornamenti sulla disponibilità dei servizi sono pregati di chiamare il Servizio di assistenza al cliente di TNT Express oppure possono visitare il sito web di TNT Express all’indirizzo tnt.com.

Non è possibile misurare l’impatto finanziario dell’interruzione dei servizi al momento, ma potrebbe essere considerevole.

Informazioni su FedEx

FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi di trasporto, commerciali e per il commercio elettronico. La società, il cui utile annuo ammonta a 60 miliardi di dollari, offre applicazioni commerciali integrate attraverso imprese operative che sono gestite in maniera collaborativa e competono collettivamente sotto il prestigioso marchio FedEx. Puntualmente annoverata tra i datori di lavoro più ammirati e fidati al mondo, FedEx esorta i suoi 400.000 e passa collaboratori ad attenersi “assolutamente e risolutamente” ai massimi standard di sicurezza, etica e professionalità dando priorità alle esigenze dei clienti e delle comunità. Per ulteriori informazioni su come FedEx connette persone e possibilità in tutto il mondo si prega di visitare about.fedex.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

FedEx
Relazioni con i media:
Patrick Fitzgerald, 901-818-7300

Contacts

FedEx
Relazioni con i media:
Patrick Fitzgerald, 901-818-7300