Un nuovo studio condotto da GSMA e CAICT prevede che entro il 2025 la Cina sarà il più grande mercato mondiale per la tecnologia 5G

Entro il 2025 la Cina rappresenterà il 39% del mercato 5G internazionale

SHANGHAI--()--Gli operatori cinesi sono sul giusto binario per il lancio di reti 5G commerciali entro il 2020 e si prevede che entro il 2025 la Cina sarà il più grande mercato mondiale per la tecnologia 5G; questi i risultati di una nuova ricerca condotta da GSMA Intelligence e dalla China Academy of Information and Communications Technology (CAICT). Lo studio, ‘5G in China: Outlook and Regional Comparisons’, pubblicato oggi al GSMA Mobile World Congress Shanghai, esplora le previsioni a breve termine relative ai test e ai lanci commerciali di nuove reti 5G in Cina e altri mercati asiatici avanzati, e i casi di potenziale uso della tecnologia 5G sia nel mercato consumer che in quello aziendale.

Per conto di GSMA
Chloe Lee/ Yan Zhao