Andare in vacanza in tutta sicurezza con Gommadiretto.it

  • Gommadiretto.it consiglia di sottoporre gli pneumatici a un controllo completo prima di andare in vacanza.
  • Gli pneumatici corretti sono molto importanti per i costi e la sicurezza su qualsiasi manto stradale.

Andare in vacanza in tutta sicurezza con Gommadiretto.it (Photo: Business Wire)

???pagination.previous??? ???pagination.next???

HANNOVER, Germania--()--Si avvicina l’inizio delle vacanze con la gioiosa attesa. La maggior parte delle mete per le vacanze sono abbastanza lontane da casa propria, sia che si tratti di andare a prendere il sole al mare oppure fare escursioni in montagna. Proprio per questo è molto importante che l’automobile sia ben attrezzata per il lungo viaggio. Gli esperti di Gommadiretto.it consigliano di sottoporre il veicolo a un controllo completo prima di partire per le vacanze.

Assieme ai freni e alle luci in perfette condizioni, gli pneumatici sono la parte più importante dell’automobile. Sono l’unico contatto con il suolo e rivestono fondamentale importanza per quanto concerne i costi e la sicurezza. Quindi prima di mettersi in viaggio bisogna assolutamente controllare che gli pneumatici non presentino crepe o bolle. Gli pneumatici danneggiati devono essere assolutamente sostituiti. Anche la profondità del battistrada e la pressione di gonfiaggio sono molto importanti. Se la profondità del battistrada è inferiore a 3 millimetri, ciò influisce già notevolmente sullo spazio di frenata e sul rischio di aquaplaning. In caso di meno di 1,6 millimetri in Europa la sostituzione degli pneumatici è addirittura obbligatoria per legge. Anche la corretta pressione dell’aria è un fattore decisivo per lo spazio di frenata e per la stabilità del veicolo. Con il bagagliaio pieno è addirittura consigliabile aumentare un po’ la temperatura degli pneumatici. I valori corretti sono riportati nel manuale di istruzioni e spesso sono presenti anche nel tappo del serbatoio o nel longherone della porta del veicolo.

Se con il controllo della vettura si rileva la necessità di un nuovo set di pneumatici, su Gommadiretto.it è possibile trovare gli pneumatici adatti per ogni automobile, sia che si tratti di pneumatici di qualità economici o marche premium dalle elevate prestazioni. Grazie all’elevata disponibilità e ai brevi tempi di consegna, la merce ordinata arriva dal cliente in un batter d’occhio. Anche i pezzi di ricambio come freni, batterie e fari possono essere ordinati comodamente nel negozio online. In questo modo è possibile partire per le vacanze in sicurezza e tutta tranquillità.

Le informazioni relative al Gommadiretto.it

Sul Gommadiretto.it gli utenti possono scegliere tra oltre 100 marche e più di 25.000 modelli di pneumatici; tra questi ci sono ovviamente anche gli attuali vincitori dei test per ciascuna categoria. Pneumatici per autovetture, moto, camion, veicoli commerciali e autobus sono disponibili nel portafoglio di prodotti, così come anche ruote complete, cerchioni e ricambi ed accessori per autovetture. Un aspetto particolarmente pratico è costituito dalla rapida consegna degli pneumatici nuovi senza costi aggiuntivi* presso qualsiasi indirizzo si desideri. Al momento dell’acquisto online degli pneumatici, gli acquirenti possono inoltre scegliere comodamente uno degli oltre 5.000 installatori partner presenti in Germania che si occupano con professionalità del montaggio degli pneumatici nuovi. Molte delle officine partner offrono anche gli ulteriori servizi relativi agli pneumatici.

*a partire da 2 pneumatici

Acquisto online di pneumatici:

www.reifendirekt.de, www.reifendirekt.at, www.reifendirekt.ch, www.123pneus.ch, www.autobandenmarkt.nl, www.123pneus.fr, www.mytyres.co.uk, www.gommadiretto.it, www.neumaticos-online.es e in molti altri negozi online di Delticom.

Tutto sugli pneumatici, dalla A alla Z: www.pneumatici.it

Test pneumatici: www.provadellagomma.com

Informazioni sull’azienda: www.delti.com

Contacts

insignis Agentur für
Kommunikation GmbH (GPRA)
Henning Jahns
Tel.: +49-511-132214-14
Fax: +49-511-132214-99
delticom@insignis.de
oppure
Delticom AG
Anne Lena Peters
Tel.: +49-511-93634-8909
Fax: +49-511-93634-8301
anne.lena.peters@delti.com

Contacts

insignis Agentur für
Kommunikation GmbH (GPRA)
Henning Jahns
Tel.: +49-511-132214-14
Fax: +49-511-132214-99
delticom@insignis.de
oppure
Delticom AG
Anne Lena Peters
Tel.: +49-511-93634-8909
Fax: +49-511-93634-8301
anne.lena.peters@delti.com