Una prestigiosa ricercatrice spagnola esperta in materia di olio di oliva visiterà il Giappone per la prima volta per partecipare all'evento OLIVE OIL KANSAI 2017

Le presentazioni speciali tenute da ricercatori di fama mondiale forniranno ai partecipanti informazioni corrette e indizi sul futuro del settore dell'olio di oliva.

Dr. Brigida Jimenez Herrera (Spain); Director of the Center IFAPA Cabra (Photo: Business Wire)

???pagination.previous??? ???pagination.next???

OSAKA, Giappone--()--La mostra giapponese dedicata al settore dell'olio di oliva OLIVE OIL KANSAI, che è stata inaugurata nel 2016 riscuotendo ampio successo, si svolgerà nuovamente nell'ottobre del 2017 presso INTEX OSAKA, il centro fieristico più grande del Giappone occidentale.

Come nel 2016, l'edizione del 2017 prevede sessioni di pratica, eventi di natura tecnica e iniziative d'incentivazione, nonché programmi speciali in loco, tra cui alcune presentazioni speciali a cura di rinomati ricercatori di prestigio mondiale. Come nel 2016, inviteremo anche quest'anno uno dei più prestigiosi ricercatori al mondo, la Dottoressa Brígida Jiménez Herrera dell'Andalusia, Spagna, la quale lavora attivamente nel settore.

Le sue presentazioni doteranno i partecipanti di preziose nozioni tecniche e informazioni utili difficilmente rinvenibili in Giappone che consentiranno loro di acquisire una debita comprensione e conoscenza degli standard internazionali vigenti in materia di olio di oliva e riguardo gli sviluppi che interesseranno il settore in futuro. Si invitano i lettori a non perdersi l'opportunità di essere presentati dal prestigioso nome del settore, la Dottoressa Brígida Jiménez Herrera.

Mostra internazionale OLIVE OIL KANSAI 2017
Data: Dall'11 al 13 ottobre 2017
Luogo: INTEX OSAKA
Programma dei seminari speciali: 3 seminari al giorno per 3 giorni (ciascun seminario durerà un'ora circa)
Prezzo del biglietto per la partecipazione ai seminari speciali (previsto) Per 1 seminario: 3.000 yen, biglietto valido per 1 giorno: 8.000 yen, biglietto valido per 3 giorni: 20.000 yen
Capacità della sala: 50 posti a sedere

“Una prestigiosa ricercatrice spagnola esperta in materia di olio di oliva terrà delle presentazioni speciali”
*Saranno invitati anche altri ricercatori.

Relatore: la Dottoressa Brígida Jiménez Herrera (Spagna)
Possiede una laurea in farmacia, una laurea specialistica in economia, una laurea specialistica in economia aziendale e una laurea in gestione aziendale rilasciata da CSIC. La suddetta detiene la carica di Direttrice del Centro IFAPA Cabra dal 1990, lavora presso il centro Olivar ed è specializzata in olio di oliva e olive da tavola.
È stata invitata ad intervenire a importanti concorsi internazionali per la qualità di oli di oliva e ha apportato contributi importanti al settore dell'olio di oliva.
Terrà 2 presentazioni su “Le principali varietà d'olio in Spagna: caratterizzazione fisica e chimica e descrizione sensoriale” e “ L'importanza della filtrazione e dei tipi di contenitori nella conservazione dell'olio extravergine di oliva”.

 

“OLIVE OIL KANSAI 2017” Programmi speciali (soggetti a modifiche)

Nome del programma   Dati salienti

Tour di degustazione guidato per i visitatori

I nostri professionisti selezionati esperti nella degustazione dell'olio di oliva, che sono stati sottoposti a formazione impartita dal nostro partner, l'Associazione degli assaggiatori di olio di oliva del Giappone (Japan Olive Oil Taster Association, JOOTA) getteranno luce sul mondo dell'olio di oliva. I tour programmati forniscono una panoramica pratica e le mostre sono suddivise per Paese, cultivar d'ulivi o caratteristiche dei vari oli di oliva. I visitatori, accompagnati dagli esperti di olio di oliva altamente competenti della JOOTA che spiegheranno loro in termini semplici tutto ciò che c’è da sapere sull'olio di oliva, potranno acquisire una conoscenza approfondita in materia. Essi guideranno i visitatori nella scoperta dell'affascinante mondo dell'olio extravergine di oliva. I visitatori, gli acquirenti professionisti o i rappresentanti dei media potranno inoltre partecipare alle entusiasmanti iniziative d'intrattenimento nel corso di ciascun tour.

Dimostrazione di cucina dal vivo

Uno chef professionale esperto in tutte le principali cucine del mondo, giapponese, spagnola e italiana comprese, terrà delle dimostrazioni dal vivo su come ottimizzare il livello e il valore degli oli di oliva degli espositori usando tecniche particolari nella preparazione delle ricette.

Presentazione delle aziende

Gli espositori presenteranno e promuoveranno le loro marche di oli di oliva e cultivar d'ulivi.

Presentazione speciale

All'evento interverranno prestigiosi nomi del settore non solo del Giappone, bensì anche di altri Paesi, che terranno delle presentazioni di natura tecnica e sulle diverse varietà.

Servizio per opportunità di partenariato

  I nostri coordinatori professionali forniranno assistenza e predisporranno tutto il necessario per le presentazioni aziendali da tenersi in loco per connettere le aziende con potenziali clienti e con gli espositori.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il nostro sito web ufficiale all'indirizzo http://www.olive-kansai.com/en/.

*Informazioni su INTEX OSAKA (http://www.intex-osaka.com/en/)
INTEX OSAKA è stata fondata nel 1985 per promuovere lo sviluppo e l'internazionalizzazione dell'economia di Osaka e della regione più estesa di Kansai comprendente altri governi locali. La società festeggia nel 2017 i 32 anni memorabili trascorsi dalla sua fondazione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Centro per la promozione degli affari internazionali di Osaka
Segreteria, OLIVE OIL KANSAI 2017
Tomohiro Hiwatashi, +81-6-6612-8863
info@olive-kansai.com
FAX: +81-6-6612-8686
www.olive-kansai.com

Contacts

Centro per la promozione degli affari internazionali di Osaka
Segreteria, OLIVE OIL KANSAI 2017
Tomohiro Hiwatashi, +81-6-6612-8863
info@olive-kansai.com
FAX: +81-6-6612-8686
www.olive-kansai.com