CRISTALLO RESORT & SPA CORTINA ENTRA A FAR PARTE DI THE LUXURY COLLECTION

L’iconico albergo riapre quest’estate con un look fresco ed elegante

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa (Photo: Business Wire)

???pagination.previous??? ???pagination.next???

MILANO--()--Cristallo, storico albergo di Cortina d’Ampezzo, entra da giugno nell’affiliazione di The Luxury Collection Hotels & Resorts, parte del gruppo Marriott International (NASDAQ: MAR). Lo ha annunciato oggi il brand internazionale, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo, gestito dalla famiglia Gualandi, anche proprietaria dell’albergo, si qualifica come primo hotel del brand a Cortina e come primo ski resort The Luxury Collection al mondo.

Incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti, sito patrimonio dell’UNESCO, Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa è un albergo dalla doppia stagionalità e riaprirà dopo una prima fase di rinnovamento delle camere e suite e di gran parte delle aree comuni. Una seconda fase di lavori verrà completata entro dicembre, quando la struttura riaprirà ufficialmente per l’inverno in tempo per festeggiare la prima stagione sciistica sotto il brand The Luxury Collection. La straordinaria posizione geografica dell’hotel, insieme al bellissimo panorama delle Dolomiti sono stati due fattori importanti che hanno portato il brand a scegliere l’hotel Cristallo come nuovo affiliato. Con questa riapertura, The Luxury Collection espande la propria presenza a 8 strutture in Italia, consolidando l’impegno del marchio per la crescita del proprio portafoglio in Europa.

“L’iconico albergo Cristallo è perfetto per il brand The Luxury Collection, poichè definisce appieno la destinazione in cui si trova” dice Mitzi Gaskin, Global Brand Leader, The Luxury Collection & JW Marriott “L’Italia è un mercato centrale per il nostro marchio e l’apertura di questo albergo celebra l’ottava presenza nel Paese per il brand ed allo stesso tempo rappresenta il raggiungimento del grande traguardo quale primo ski resort della The Luxury Collection al mondo.”

Ognuna delle 74 camere, tra le quali 20 suite e 2 Suite Presidenziali, offre una vista meravigliosa su Cortina e sulle bellissime Dolomiti circostanti. Il restyling è stato portato avanti rispettando il carattere tradizionale degli arredi: i pannelli di legno chiaro sono arricchiti da una decorazione di fiori selvatici e delicate appliques, elementi decorativi della tradizione locale. Ogni camera è stata dotata dell’esclusivo letto The Luxury Collection, bagni in marmo di Carrara con pavimenti riscaldati ed è accessoriata con gli ausili tecnologici più moderni.

I quattro ristoranti dell’albergo offrono agli ospiti una vasta scelta di specialità italiane e atmosfere accoglienti. La Stube 1872, arricchita da calde pareti in legno e un’antica stufa in majolica, offre un’intima esperienza di alta cucina e propone specialità locali. Ne Il Gazebo, una sala circolare con vista a 360 gradi sui dintorni, gli ospiti possono gustare i migliori piatti della cucina italiana. La Veranda è un ambiente accogliente aperto per colazione e per pranzo, dove trova collocazione lo Chef’s Table, per vivere un’intima esperienza gastronomica immersi nei sapori più autentici. Durante i mesi estivi La Terrazza apre le sue porte per offrire agli ospiti la possibilità di pranzare all’aperto, circondati dallo spettacolare panorama montano.

La ULTIMATE SPA del Cristallo, dove si trova il Transvital Swiss Beauty Center, utilizza per i trattamenti esclusivamente materie prime locali ed offre rituali detox, anti-age, rilassanti e après ski. Dotata di un rigenerante Hammam, una sauna e un’ampia piscina coperta ispirata allo stile Romanico, la SPA si struttura su 1.600 metri quadri e comprende il FitWell Club, spazioso e panoramico, dove trovare macchinari fitness di ultima generazione ed un virtual trainer.

Il resort può contare inoltre su di uno spazio eventi privato, un circuito di golf in partnership con il Golf Club Cortina, dove gli ospiti posso gareggiare su un campo a nove buche sullo sfondo delle Dolomiti. La Club House in stile alpino è il luogo perfetto per rilassarsi, mangiare e bere qualcosa a pochi minuti di strada dall’hotel.

“Sin dal 1901, il Cristallo è sempre stato un hotel a gestione familiare” ha dichiarato Paola Gualandi, proprietaria e Vice Presidente Sales & Marketing di Cristallo Resort & Spa “La nostra partneship con The Luxury Collection ci consentirà di proseguire nella tradizione di calorosa ospitalità familiare e allo stesso tempo di essere inclusi in un portafoglio mondiale di strutture accomunate dal più alto standard del lusso”

La struttura, vera e propria icona dell’ospitalità italiana, ha aperto per la prima volta nel 1901 e nella sua storia ha ospitato le Olimpiadi Invernali e accolto tantissimi ospiti celebri, troupe cinematografiche e personaggi famosi come Frank Sinatra. Cortina rappresenta da sempre una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta durante l’estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello. Anche come nuovo affiliato a The Luxury Collection, Cristallo continuerà ad offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, con lampadari d’epoca e affreschi alle pareti, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, al fine di offrire un soggiorno improntato all’esperienza di lusso contemporaneo.

La tariffa per camera al Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo, parte da €320. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni www.cristallo.it.

###

Informazioni su The Luxury Collection Hotels & Resorts:
The Luxury Collection® riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature. The Luxury Collection offre al viaggiatore accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Splendidi arredi, ambienti spettacolari, servizio impeccabile e i più moderni comfort regalano un’esperienza unica. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie oltre 100 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo.
Per maggiori informazioni: www.luxurycollection.com / Twitter, Instagram e Facebook.

Informazioni su Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo
Dal 1901 Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa è incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO). Di proprietà e in gestione alla famiglia Gualandi, l’iconico albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali e accolto tantissimi ospiti celebri, troupe cinematografiche e personaggi famosi come Frank Sinatra. L’albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta durante l’estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello. Con una maestosa vista che spazia dalla città di Cortina d’Ampezzo alle Dolomiti, le 74 camere dell’albergo, incluse 20 suite e due Presidential suite sono state restaurate rispettando il carattere tradizionale degli arredi. Gli ospiti possono anche gustare diverse specialità gastronomiche nei 4 ristoranti dell’albergo.
La spettacolare Spa di 1600 metri quadrati - ULTIMATE SPA del Cristallo – utilizza per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center esclusivamente materie prime locali ed include uno spazioso FitWell Club.
Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Come nuovo affiliato a The Luxury Collection e come primo ski resort al mondo, Cristallo continuerà ad offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, con lampadari d’epoca e affreschi alle pareti, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, al fine di offrire un soggiorno improntato all’esperienza di lusso contemporaneo.
http://www.cristallo.it/

Contacts

Media Contacts:
Katie Cline
Director, Global Luxury Brand Communications
Katie.Cline@marriott.com
T. +1 212.380.4013
oppure
Chiara Caliceti / Eleonora Alverà
OMNIA Relations
T. +39 0516939129
press@cristallo.com
oppure
Sara Migliore
Director of Communications Italy
Sara.migliore@starwoodhotels.com
T. +39 02 6336 3641
oppure
Jessica Aufiero / Erin Berger
Jessica Aufiero Communications(JAC)
T. +1 212.832.7000
Jessica@ja-pr.com / erin@ja-pr.com

Contacts

Media Contacts:
Katie Cline
Director, Global Luxury Brand Communications
Katie.Cline@marriott.com
T. +1 212.380.4013
oppure
Chiara Caliceti / Eleonora Alverà
OMNIA Relations
T. +39 0516939129
press@cristallo.com
oppure
Sara Migliore
Director of Communications Italy
Sara.migliore@starwoodhotels.com
T. +39 02 6336 3641
oppure
Jessica Aufiero / Erin Berger
Jessica Aufiero Communications(JAC)
T. +1 212.832.7000
Jessica@ja-pr.com / erin@ja-pr.com