Norsk Titanium e Mecachrome realizzano soluzioni del 21° secolo per la catena di fornitura per la produzione additiva

Le società offrono componenti per la produzione a basso costo e di alta qualità, utilizzando processi di produzione all’avanguardia e personalizzati per i materiali additivi

OSLO, Norvegia--()--Norsk Titanium AS, leader mondiale nella produzione di componenti industriali additivi in titanio, ha annunciato oggi di aver realizzato una catena di fornitura su scala industriale in grado di offrire componenti industriali strutturali per applicazioni aerospaziali a basso costo e di alta qualità.

Come parte del Contratto a lungo termine (Long Term Agreement, LTA) firmato lo scorso anno con Mecachrome, le due società hanno collaborato per creare i processi industriali necessari a produrre componenti in titanio per applicazioni aerospaziali, sfruttando allo stesso tempo i benefici in termini di costi del materiale additivo Rapid Plasma Deposition™ (RPD™) di Norsk Titanium.

“Mecachrome è estremamente orgogliosa ed entusiasta di collaborare con Norsk Titanium ed essere parte di quel percorso di cambiamento per la creazione di un’innovazione trasformativa, che porta a tempi di ciclo più brevi e costi competitivi”, ha detto il Direttore Generale di Mecachrome Arnaud de Ponnat.

“I processi di produzione all’avanguardia di Mecachrome hanno permesso una produzione a basso costo di componenti industriali additivi con certificazione dell'amministrazione federale per l’aviazione statunitense (Federal Aviation Administration, FAA)”, ha detto il Vice Presidente Senior delle operazioni di Norsk Titanium, Christopher Bohlmann. “La loro grande potenzialità ha permesso di migliorare enormemente il rapporto buy-to-fly con un rendimento di lavorazione del 100% già al primo lotto di produzione. La capacità di Mecachrome di realizzare un rendimento del 100% con margini di lavorazione di RPD™ estremamente ridotti è una prova della loro grande potenzialità.”

Le due società continuano a collaborare con iniziative per la riduzione dei costi e stanno attualmente puntando sugli ordini di produzione da molteplici clienti del settore aerospaziale, sia in Europa che in Nord America.

Informazioni su Norsk Titanium AS

Norsk Titanium AS è una società pionieristica di prestigio mondiale impegnata nella fornitura di componenti industriali additivi strutturali in titanio per applicazioni aerospaziali. La società si è contraddistinta nel settore aeronautico per il suo processo brevettato Rapid Plasma Deposition™ (RPD™) che trasforma fili di titanio in componenti complessi che trovano impiego in applicazioni strutturali critiche per la sicurezza. Norsk Titanium è una società fornitrice di primo livello di Boeing ed è impegnata nella fornitura di strutture aerospaziali e motori jet a costo ridotto per i principali produttori mondiali del settore aerospaziale. RPD™ è il primo titanio strutturale al mondo approvato certificato FAA e stampato in 3D, che offre tempi di lavorazione vantaggiosi e risparmi sui costi per i clienti dei settori aerospaziale, difesa e commercio. www.norsktitanium.com

Informazioni su Mecachrome

Per 80 anni Mecachrome è stata leader nel design, nell’ingegneria, nella produzione e assemblaggio di componenti complessi ingegnerizzati ad alta precisione per applicazioni aeronautiche e automobilistiche, inclusi i componenti per strutture aerospaziali e componenti di motori aerei, componenti di motori per automobilismo di alto livello e motori per automobilismo da competizione. http://www.mecachrome.com