Axway Innovation Award: riconoscimenti per i clienti che trasformano il business grazie a iniziative digitali visionarie

Dieci aziende da cinque aree geografiche sono state selezionate per gli eccellenti obiettivi di business raggiunti grazie alle tecnologie offerte da Axway

PHOENIX--()--Axway (Euronext: AXW.PA), catalizzatore di trasformazione, ha introdotto la prima edizione degli Axway Innovation Award con cadenza annuale, con l'obiettivo di premiare i progetti digitali più innovativi dei clienti in tutto il mondo. I responsabili di Axway hanno esaminato e analizzato numerosi business case. I vincitori selezionati provengono da cinque diverse aree geografiche: Stati Uniti, Francia, Benelux, e Germania. I vincitori hanno realizzato progetti in aree quali analisi in tempo reale, gestione del ciclo di vita delle API, sviluppo di app, Community Management, iniziative di integrazione, sincronizzazione e condivisione di file: in pratica, tutte le funzionalità offerte da Axway AMPLIFY™, la nostra piattaforma di engagement e integrazione dei dati.

Durante la fase di selezione dei candidati per i 2017 Axway Innovation Award, è risultato fin da subito chiaro che molte aziende avevano dato libero sfogo alla propria immaginazione inventando nuovi modi per digitalizzare e rivoluzionare il business. Grazie all'utilizzo delle tecnologie Axway, molte di queste sono riuscite a risolvere con grande successo sfide di business complesse in una o più delle seguenti aree:

• Ampliamento del perimetro grazie a iniziative digitali
  • Raggiungimento di risultati misurabili grazie e nuove customer experience
  • Semplificazione delle operazioni tramite analisi avanzate
  • Creazione di nuovi ecosistemi collaborativi
  • Trasformazione della customer experience grazie a nuove iniziative digitali

I vincitori sono stati scelti in base alle misure adottate per far fronte a situazioni complesse. Misure che prevedevano la totale riformulazione delle proprie modalità operative, influendo positivamente sulle operazioni e attività svolte quotidianamente. Ecco i nomi delle aziende vincitrici della prima edizione degli Axway Innovation Award:

• Fannie Mae (Stati Uniti) – Fannie Mae ha ridotto dell'80% i tempi di risoluzione dei problemi, ottimizzando la customer experience grazie ad Axway Decision Insight, la soluzione che le ha permesso di implementare l'Operational Intelligence in tempo reale.
  • Navistar (Stati Uniti) – Navistar ha adottato Appcelerator, la soluzione di sviluppo di applicazioni multi-piattaforma di Axway per sviluppare e distribuire la propria app per dispositivi mobili in tutta rapidità, velocizzando notevolmente i tempi di erogazione dei servizi di assistenza presso le sedi dei clienti. Il team di Navistar ha sfruttato le elevate prestazioni e la dashboard di risoluzione dei problemi di Appcelerator per accedere a tutte le informazioni di stato, le metriche e le prestazioni complessive dell'app, con la possibilità di rilevare, identificare e risolvere i problemi di arresto anomalo dell'app.
  • Siemens (Germania) – Siemens si è affidata ad Axway Syncplicity per gestire e amministrare al meglio lo spazio di lavoro digitale dell'azienda, con la possibilità di accedere ai dati ovunque nel mondo, eseguire il backup dei file in tutta semplicità e scambiare file in modo sicuro sia internamente che esternamente, conseguendo un notevole risparmio in termini di costi. Siemens ha adottato Syncplicity per promuovere la trasformazione digitale con la distribuzione di soluzioni EFSS più vasta al mondo. La soluzione è stata distribuita a 330.000 utenti e 450.000 dispositivi nel giro di un anno, con un elevato tasso di accettazione da parte degli utenti.
  • Engie (Francia) – Grazie alle tecnologia Axway, l'azienda è riuscita a risolvere diverse sfide digitali nel settore energetico, tra cui mobilità di dipendenti e consumatori, IoT e comunicazione B2B in tempo reale.
  • Robert Bosch GmbH (Germania) – Bosch ha sfruttato Axway API Management per gestire la complessa infrastruttura IT dell'azienda. Axway API Management è parte integrante del progetto Bosch IoT Ecosystem. In qualità di società leader nel settore dell'IoT, Bosch offre soluzioni innovative per case intelligenti, città intelligenti, mobilità connessa e produzione connessa. L'obiettivo strategico di Bosch Group è offrire innovazioni per una vita connessa. Bosch migliora la qualità di vita in tutto il mondo con prodotti e servizi innovativi ed entusiasmanti. In breve, Bosch crea tecnologia "Invented for life".
  • BNP Paribas Securities Services (Francia) – BNP Paribas Securities Services ha ottimizzato il monitoraggio e i controlli operativi dei processi grazie ad Axway Decision Insight, una soluzione che permette di offrire un servizio clienti di alta qualità in un contesto di attività in continua crescita.

"Mi sorprendono sempre le grandi idee espresse dai clienti quando si tratta di distribuire le nostre tecnologie. Con gli Axway Innovation Award abbiamo voluto riconoscere e premiare il loro sforzi e la loro creatività nella realizzazione di nuovi modelli di business che permettono loro di contraddistinguersi notevolmente nelle proprie reti di clienti, fornitori, partner e dipendenti. Ottimizzando i sistemi IT e i processi digitali esistenti, riescono ad offrire esperienze perfette nell'ambito di tutte le interazioni fisiche e virtuali", questo è il commento di Jeanine Banks, Executive Vice President, Global Products and Solutions di Axway. "Siamo orgogliosi dei nostri clienti. Approfittiamo di questi premi per congratularci con loro per tutta la creatività espressa, ma anche per ringraziarli per la fiducia che hanno riposto in noi, scegliendoci come partner in un ecosistema digitale in continua evoluzione".

Per ulteriori informazioni su come la vostra azienda possa sfruttare Axway AMPLIFY™, fate clic qui.

Seguite @Axway: #APIFirst #Digital Business

Informazioni su Axway

Axway (Euronext: AXW.PA) è un transformation catalyst. Con Axway AMPLIFY™, la nostra piattaforma di engagement e integrazione dei dati predisposta per il cloud, i principali brand possono anticipare, adattare e scalare le proprie soluzioni in modo più efficiente per soddisfare le sempre più mutevoli esigenze dei clienti. Il nostro approccio unificato, fortemente incentrato sulle API, collega dati provenienti da qualsiasi origine, supporta milioni di app e offre analisi in tempo reale per la realizzazione di solide customer experience network. Dall'ideazione all'esecuzione, apriamo la strada al futuro per oltre 11.000 organizzazioni in 100 paesi. Ulteriori informazioni disponibili sul sito web www.axway.com.

Contatto media
Blanc & Otus