ACCIONA trasforma il Digital Workplace con Axway Syncplicity

Le tecnologie EFSS (Enterprise File Sync and Share) di Axway consentiranno all'attuale ecosistema digitale di coinvolgere sempre più clienti, dipendenti e partner

MILANO--()--Axway (Euronext:AXW.PA), a catalyst for transformation, ha annunciato oggi che ACCIONA, leader nelle soluzioni sostenibili per le infrastrutture e nei progetti di energia rinnovabile, ha scelto la soluzione di Enterprise File Sync and Share Axway Syncplicity per gestire le proprie postazioni di lavoro digitali. ACCIONA ha scelto Axway Syncplicity per la sua sicurezza di livello enterprise e la sua flessibilità, che consentono di adattarsi a molteplici casi d'uso con un'unica soluzione di facile utilizzo.

L’obiettivo di ACCIONA, conglomerato spagnolo attivo a livello globale, era trasformare le postazioni di lavoro digitali delle aziende di tutto il mondo con una soluzione che permettesse di condividere file di grandi dimensioni in modo sicuro, senza ricorrere a un server FTP, e di integrare gli account consumer degli utenti e i file da loro condivisi. Per raggiungere tale obiettivo, ACCIONA ha scelto Axway Syncplicity, che comprende un supporto per il backup desktop per proteggere i dati degli utenti in tempo reale, grazie a una funzionalità di sincronizzazione multi-cartella.

"Abbiamo adottato Syncplicity per la sua visione olistica che permette di aiutare i dipartimenti IT a modernizzare le proprie infrastrutture per offrire agli utenti un digital workplace sicuro", ha dichiarato José María Tavera, CIO di ACCIONA. "La nostra esigenza immediata era fornire una condivisione sicura dei file a livello interno ed esterno: abbiamo quindi scelto Syncplicity perché è in grado di supportare innumerevoli casi d'uso con un'unica soluzione e, inoltre, offre il backup desktop e un componente aggiuntivo di Outlook per la condivisione semplice dei file di grandi dimensioni."

Grazie a Axway Syncplicity, i dipendenti di ACCIONA dispongono oggi di strumenti sicuri per il digital workplace, necessari per sostenere la collaborazione e l’innovazione all'interno degli ecosistemi digitali. L'IT è inoltre in grado di garantire la sicurezza delle informazioni sensibili. Questa soluzione di livello enterprise per la sincronizzazione e la condivisione dei file permette alle aziende di sfruttare appieno il valore dei dati contenuti all'interno di applicazioni, database o file, indipendentemente dal fatto che siano archiviati on-premise o su cloud pubblici e privati.

“Sappiamo che le aziende che operano a livello globale, come ACCIONA, hanno esigenze complesse; per questo motivo ricercano attivamente soluzioni flessibili per soddisfare i bisogni dei propri utenti in tutto il mondo, offrendo allo stesso tempo all'IT il controllo necessario per garantire la sicurezza e il rispetto della legislazione vigente”, ha commentato Nick Ferrante, Executive Vice President, Global Sales, di Axway. "Siamo lieti che ACCIONA stia sfruttando appieno tutte le potenzialità di Axway Syncplicity, continuando a soddisfare le esigenze attuali dei clienti finali e affrontando i nuovi casi d'uso mano a mano che si verificano, creando così esperienze sempre più soddisfacenti per gli utenti”.

Grazie alla recente acquisizione di Syncplicity da parte di Axway, le aziende moderne possono trasformare le modalità con cui collaborano e innovano all'interno degli ecosistemi digitali, coinvolgendo maggiormente clienti, dipendenti e partner all’interno delle customer experience network.

Twitter: @Axway #DigitalBusiness

Informazioni su ACCIONA

ACCIONA è un fornitore leader di soluzioni per infrastrutture sostenibili e progetti di energia rinnovabile in tutto il mondo. I suoi servizi si concentrano sull'intera catena del valore, dalla progettazione alla costruzione, passando per il funzionamento e la manutenzione. ACCIONA ha registrato ricavi pari a 5.977 miliardi di euro nel 2016 ed è presente in oltre 40 paesi. Nello svolgere le proprie attività, l'azienda si impegna a contribuire allo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui opera. L'obiettivo di ACCIONA è guidare la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio, applicando criteri di qualità e processi innovativi in tutti i suoi progetti, per utilizzare le risorse in modo efficiente e rispettare l'ambiente. www.acciona.com

Informazioni su Axway

Axway (Euronext: AXW.PA) è un catalizzatore per la trasformazione. Con Axway AMPLIFY™, la nostra piattaforma di data integration ed engagement cloud-enabled, brand leader di mercato possono meglio anticipare, adattarsi e scalare per rispondere alle sempre mutevoli esigenze dei clienti. Il nostro approccio unificato e API-first connette dati provenienti da qualsiasi luogo, alimenta milioni di applicazioni e fornisce analisi in tempo reale per costruire reti di customer experience. Dall’idea all’esecuzione, aiutiamo più di 11.000 organizzazioni in 100 Paesi a rendere il futuro possibile. Per saperne di più su Axway, visita www.axway.it/it

Contacts

Contatti stampa
Imageware
Alessandra Merini, Elisabetta Benini, 02 700251
amerini@imageware.it
ebenini@imageware.it

Contacts

Contatti stampa
Imageware
Alessandra Merini, Elisabetta Benini, 02 700251
amerini@imageware.it
ebenini@imageware.it