Milrem coopera con la lega di Difesa estone per lo sviluppo di un veicolo terrestre senza equipaggio

Milrem's THeMIS towing equipment during the Spring Storm exercise. (Photo: Business Wire)

TALLINN--()--Milrem, il fornitore estone di soluzioni per la difesa, e la lega di Difesa estone hanno siglato un contratto di cooperazione che darà il via a rigorosi test su TheMIS, il veicolo terrestre senza equipaggio (UGV) di Milrem, nel corso di esercitazioni militari sul campo.

Gli esiti dei test saranno utilizzati per l’ulteriore sviluppo dell’UGV e per miglioramenti tattici.

Nel mese di maggio Milrem e la lega di Difesa estone avevano già effettuato test pratici nel corso di Kevadtorm (Tempesta di primavera), la più importante esercitazione militare estone a cadenza annuale. Nel corso dell’evento, alla lega di Difesa è stato fornito un UGV per il trasporto del carico dei soldati e di altri dispositivi essenziali.

La cooperazione tra Milrem e la lega di Difesa è strettamente correlata al programma DIBS (Digital Infantry Battlefield Solution) avviato da Milrem e attuato in collaborazione con diverse università estoni ed estere.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Milrem
Gert Hankewitz, +372 56644416
Direttore marketing
Direttore esportazioni
gert.hankewitz@milrem.com

Contacts

Milrem
Gert Hankewitz, +372 56644416
Direttore marketing
Direttore esportazioni
gert.hankewitz@milrem.com