LG Chem fornirà le proprie membrane per osmosi inversa all’impianto di desalinizzazione dell’acqua di mare più grande dell’Egitto

LG Chem (KRX: 051910) chosen as the sole supplier of Reverse Osmosis (RO) membranes to a seawater desalination plant in Egypt with 300,000-ton capacity which Metito will build in El Galalah and Port Said. It is the largest desalination plant in the country which can provide fresh water to about 2 million people a day. Last year, LG Chem won an order from a plant in Oman with 250,000-ton capacity. LG Chem has supplied its products to world renowned companies in the industrial RO membrane market, raising its global competitiveness. (Graphic: Business Wire)

???pagination.previous??? ???pagination.next???

SEUL, Corea del Sud--()--LG Chem (KRX: 051910) ingrana la marcia superiore per affermarsi quale leader globale nel settore del trattamento delle risorse idriche aggiudicandosi il progetto di più ampia portata dell’Egitto per la trasformazione dell’acqua di mare in acqua dolce.

LG Chem ha annunciato in data odierna di essere stata selezionata quale l’unico fornitore di membrane per osmosi inversa (reverse osmosis, RO) per un impianto di desalinizzazione dell’acqua di mare con una capacità di 300.000 tonnellate che Metito, una società di portata globale operante nel settore del trattamento delle acque, costruirà a El Galalah e a Port Said in Egitto.

Trattasi dell’impianto di desalinizzazione più grande del Paese che sarà in grado di fornire acqua dolce ad approssimativamente 2 milioni di persone al giorno. LG Chem dovrebbe iniziare a fornire le membrane per osmosi inversa a partire dal secondo semestre dell’anno in corso.

L’anno scorso LG Chem si è aggiudicata un ordine per un impianto nell’Oman con una capacità di 250.000 tonnellate. I due contratti hanno avvicinato LG Chem alla posizione di leader globale del settore.

La concentrazione salina e la temperatura dell’acqua del Mar Rosso, El Galalah inclusa, sono le più elevate al mondo, il che rende necessario l’uso di membrane per osmosi inversa per far fronte alle condizioni difficili. Le membrane per osmosi inversa di LG Chem esibiscono una qualità dell’acqua filtrata superiore rispetto a quelle della concorrenza nella misura del 25 per cento. Esse sono associate inoltre a un risparmio energetico considerevole.

LG Chem ha fornito i propri prodotti a Coca Cola, a Panasonic e ad altre società di prestigio internazionale operanti nel settore delle membrane per osmosi inversa per usi industriali, il che ne ha accresciuto la competitività su scala globale. Essa ha inoltre ampliato la propria clientela in diversi settori industriali a livello sia nazionale che internazionale. LG Chem ha fornito i propri prodotti a KEPCO in Corea, alla centrale elettrica di Shoaiba nell’Arabia Saudita, a Petrobras, una società petrolifera brasiliana, e all’impianto di trattamento delle acque del comune di Scottsdale in Arizona, Stati Uniti.

La società sta registrando un aumento notevole del volume di vendita delle sue membrane per osmosi inversa residenziali nella regione in rapida crescita comprendente la Cina, l’India e i Paesi del Medio Oriente. LG Chem ha presentato in anteprima alcuni nuovi prodotti ad Aquatech China 2017, la fiera campionaria più grande dell’Asia, verso gli inizi di giugno.

“Ci proponiamo di fornire ai nostri clienti in tutto il mondo un valore differenziato per mezzo della nostra rete di vendita e assistenza tecnica di portata globale comprendente più di 16 Paesi. Ci adopereremo inoltre allo scopo di affermarci quale il leader globale del settore tramite investimenti aggressivi e dinamici”, ha dichiarato Cheoldong Jeong, presidente di IT&E Materials Co., LG Chem.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni e sulle membrane per osmosi inversa di LG Water visitare www.LGwatersolutions.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

LG Chem
Chang Seon Park, +82-2-3773-1114
lgchempr@lgchem.com

Contacts

LG Chem
Chang Seon Park, +82-2-3773-1114
lgchempr@lgchem.com