Tommy Hilfiger annuncia che i Chainsmokers saranno ambasciatori globali del brand per la linea di abbigliamento uomo Tommy Hilfiger

A partire dall’autunno 2017, il duo statunitense di dj/produttori ormai famoso a livello internazionale, The Chainsmokers, sarà anche ambasciatore globale del brand per la linea di abbigliamento uomo ‘Tommy Hilfiger’.

Alex Pall and Andrew Taggart of The Chainsmokers

???pagination.previous??? ???pagination.next???

AMSTERDAM--()--Tommy Hilfiger, di proprietà di PVH Corp. [NYSE:PVH], annuncia che Alex Pall and Andrew (Drew) Taggart – noti in tutto il mondo come il duo pop più celebrato, The Chainsmokers – a partire dall’autunno 2017 saranno ambasciatori globali del brand per la linea di abbigliamento uomo Tommy Hilfiger, che include Hilfiger EditionTommy Hilfiger Tailored e la linea di abbigliamento sportivo Tommy Hilfiger. Il duo, premiato quest’anno con un Grammy, dà un aspetto moderno e giovanile alla tradizione ultratrentennale di questa linea menswear famosa nel mondo.

“I Chainsmokers sono al centro della moderna cultura pop e la loro musica ha un forte impatto su un pubblico mondiale”, ha spiegato Tommy Hilfiger. “Ammiro come si sono ritagliati una nuova nicchia che fonde indie, pop, dance e hip-hop. Alex e Drew offrono veramente la definizione perfetta dell’attuale Tommy Guy – il loro talento e ottimismo, il suono unico che creano e il loro ‘essere in gamba’ senza alcuno sforzo apparente ne fanno personaggi eccezionali nel mondo della musica. Siamo entusiasti di collaborare con loro nell’ambito della moda.”

“L’approccio pionieristico di Tommy nel fondere moda e musica fa parte della tradizione nella nostra linea di abbigliamento uomo”, ha commentato Daniel Grieder, Amministratore delegato Tommy Hilfiger Global and PVH Europe. “La nostra partnership con i Chainsmokers rispecchia l’impegno strategico dell’azienda a conquistare il favore della prossima generazione di consumatori Tommy Hilfiger con collezioni interessantissime, esperienze di acquisto curate e comodità nel commercio digitale. La nostra categoria menswear rimane uno dei punti focali della nostra attenzione mentre siamo impegnati nel realizzare l’intero potenziale del marchio Tommy Hilfiger in tutte le regioni del mondo.”

Nati nel 2012, i Chainsmokers hanno venduto oltre 10 milioni di singoli e attualmente sono al terzo posto nella classifica mondiale dei gruppi artistici con il massimo numero di streaming. Nel 2017, il duo ha vinto il Best Dance Recording Grammy con “Don’t Let Me Down”, in cui compariva Daya, e il loro singolo “Closer”, in cui compariva Halsey, ha ottenuto il riconoscimento Top Collaboration of the Year in occasione dei Billboard Music Awards. È stato anche il primo lyric video nella storia a superare un miliardo di visualizzazioni in YouTube.

“Come Tommy Hilfiger, abbiamo sempre creduto nel celebrare l’individualità e infrangere le convenzioni”, hanno detto i Chainsmokers. “Tommy ha aperto la strada alla collaborazione tra moda e musica, e siamo entusiasti all’idea di lavorare fianco a fianco con un marchio così coerente con il nostro approccio artistico e che condivide la nostra passione per la creazione di esperienze memorabili per i nostri fan.”

La campagna è stata fotografata da Lachlan Bailey a San Francisco, e saranno creati esclusivi video teaser per brani musicali mixati su misura dai Chainsmokers. La campagna menswear sarà lanciata globalmente nell’autunno 2017 e sarà completamente integrata – comparendo sulla stampa, on-line e out-of-home oltre ad appoggiarsi a esclusive attivazioni da parte dei consumatori ed eventi esperienziali che continuano a diffondere in tutto il mondo la prospettiva unica del marchio sulla cultura pop. La campagna per la linea di abbigliamento uomo Tommy Hilfiger sarà condotta insieme a quella per la linea di abbigliamento donna che si avvarrà, come ambasciatrice globale del brand, della supermodella statunitense Gigi Hadid.

La linea menswear Tommy Hilfiger Autunno 2017 celebra gli anni Novanta con una svolta fresca alla tradizione, infatti la collezione personifica l’atteggiamento ribelle che ha caratterizzato il decennio. I capi Tommy Hilfiger sono disponibili nei punti vendita Tommy Hilfiger di tutto il mondo, attraverso partner wholesale e on-line su tommy.com.

Hilfiger ha da sempre un’affinità per la musica, che è stata una fonte inesauribile di ispirazione nel corso della sua carriera e che si è sviluppata in un rapporto forte tra il suo marchio e il settore della musica. Negli anni Novanta, Hilfiger è stato uno dei primi stilisti a coniugare moda e celebrità, ed è diventato un pioniere nel settore creando capi di abbigliamento per giovani artisti come Aaliyah, Mark Ronson e Usher; sponsorizzando serie di concerti per artisti quali Britney Spears e Lenny Kravitz; e presentando musicisti quali David Bowie e Beyoncé nelle sue campagne pubblicitarie. Tommy Hilfiger è stato lo sponsor dell’acclamato tour “No Security” dei Rolling Stones nel 1999, che è stato il primo tenuto dal gruppo in un’arena dopo decenni. Da allora, Tommy Hilfiger ha continuato a collaborare con leggendari musicisti sia uomini che donne – Wyclef Jean, John Legend e Alicia Keys, e altri ancora.

Informazioni su Tommy Hilfiger

Con un portafoglio di marchi che include Tommy Hilfiger e Hilfiger Denim, Tommy Hilfiger è uno degli stilisti più famosi al mondo. Disegna e commercializza soprattutto indumenti sportivi e capi per uomo su misura di alta qualità, indumenti sportivi e collezioni per donna, indumenti per giovanissimi, collezioni denim, indumenti intimi (négligé, pigiami e camicie da notte), calzature e accessori. Attraverso licenziatari scelti, Tommy Hilfiger offre prodotti complementari per lo stile di vita come occhiali da vista, orologi, profumi, capi per lo sport (golf e nuoto), calze, piccoli oggetti in pelle, beni per la casa e valigie. La linea Hilfiger Denim propone jeanseria e calzature per uomini e donne, accessori e profumi. Gli articoli offerti con i marchi Tommy Hilfiger Hilfiger Denim possono essere acquistati in tutto il mondo attraverso una vasta rete di punti di vendita al dettaglio Tommy Hilfiger e Hilfiger Denim, empori e famosi negozi specializzati, negozi retail on-line scelti e sul sito tommy.com.

Informazioni su PVH Corp.

Con una storia che risale a oltre 135 anni fa, PVH ha eccelso nel far crescere marchi e imprese con ricche tradizioni americane, diventano una delle più grandi aziende di capi di abbigliamento al mondo. Contiamo più di 35,000 dipendenti operanti in oltre 40 paesi e realizziamo un fatturato superiore a 8 miliardi di dollari. Siamo titolari dei leggendari marchi CALVIN KLEINTommy HilfigerVan HeusenIZODARROWSpeedo*, Warner’s e Olga, e commercializziamo un’ampia gamma di articoli avvalendoci sia di questi che di altri marchi, di proprietà o in licenza, rinomati a livello nazionale e internazionale.

*Il marchio Speedo è concesso in licenza per il Nord America e i Caraibi in perpetuo da Speedo International, Limited.

Contacts

Tommy Hilfiger
Virginia Ritchie
Virginiaritchie@tommy.com

Contacts

Tommy Hilfiger
Virginia Ritchie
Virginiaritchie@tommy.com